MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

RAVEMEN CL05 e CL06, DUE LUCI MINI CON CARATTERISTICHE MAXI


Due delle principali novità della linea Ravemen 2021 sono luci posteriori dall’ingombro minimale ma dalle inaspettate caratteristiche tecniche.

La CL05 e la CL06 sono perfette per l’utilizzo stradistico, e perché no, possono adattarsi anche ai grandi viaggi o al gravel biking. I due modelli sono tecnicamente molto simili, a differenziarli è il design – quadrato per l’una, rotondo per l’altra – la potenza luminosa e alcune caratteristiche tecniche. Andiamole a scoprire nel dettaglio.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

CL06, ha stop e rilevatore di automobili

Fattezze minimali, forma praticamente quadrata di 43×44 millimetri ma una potenza di ben 50 Lumen per il CL06, faro posteriore fornito di clip compatibile sia con i tradizionali reggisella con sezione rotonda sia con i più moderni- e frequenti – reggisella “aero”.

Il CL06 impiega dei led COB ad alta efficienza, è alimentato da una batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 500 mAh da 3,7V. Ma le sue prerogative sono anche altre: prima di tutto è provvisto di accelerometro interno che permette di rilevare, e segnalare, la frenata. Un sensore di luce è inoltre in grado di rilevare altre fonti luminose, attivando l’accensione automatica ad esempio quando vengono rilevati fari di un’automobile in avvicinamento.

È infine provvisto di funzione risparmio energetico automatico e di indicatore che segnala la batteria scarica.

La ricarica, ovviamente, è attraverso porta USB (di tipo C).

Tre modalità di emissione luminosa fissa: alto medio o basso, per un’autonomia rispettivamente di 8, 18 e ben 30 ore. Le modalità di emissione luminosa sono invece due, pulsante e lampeggiante; nel primo caso l’autonomia è di 12 ore, nel secondo 16.

Tutto questo con un peso di soli 31 grammi e un prezzo al pubblico davvero appetibile rispetto alle caratteristiche offerte: 39,95 euro.

CL05, solo 23 grammi

Prerogative molto simili anche per il CL05, ma in questo caso la forma è rotonda (43 mm circa di diametro e la potenza luminosa è di 30 lumen. Anche in questo caso troviamo il sensore che rileva fari in avvicinamento, ma manca l’accelerometro che gestisce la funzionalità di “luce stop”. 

Il peso è “da urlo”, solo 23 grammi, esattamente come il prezzo: 34,95 euro.

LE SCHEDE TECNICHE

CL06

ModalitàDurata (ore)
Alto8
Medio18
Basso30
Luce Pulsante12
Luce lampeggiante16

CL05

ModalitàDurata (ore)
Alto4,5
Medio12
Basso8
Luce Pulsante18
Luce lampeggiante17

Ulteriori informazioni: www.ravemen.com

Distributore per l’Italia: Beltrami Tsa, www.beltramitsa.it

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *