SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
re-artu-factory-team-15-jpg
RE ARTÙ FACTORY TEAM 15

RE ARTÙ FACTORY TEAM



Un mese di luglio impegnato nella preparazione per i Campionati Italiani su Pista. Obbiettivo centrato con la vittoria nell’Inseguimento a squadre.

 

Il mese di luglio delle ragazze Esordienti e Allieve del Re Artù Factory Team è stato improntato e condizionato con le attività necessarie per portare le atlete nella miglior forma verso l’appuntamento dei Campionati italiani Giovanili Pista, che si sono svolti nei primi giorni del mese di Agosto.

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

L’attività si è alternata fra pista e strada, per prendere confidenza e allenare le varie specialità della pista, ottimizzando e facendo crescere la condizione nelle gare su strada.

Si sono messe in gioco nella gara su pista “Tre Sere di Fiorenzuola” le Esordienti con il 5‹ posto finale della Bolognesi e il 6‹ della Baruzzi; le Allieve ha ottenuto  un 2‹ posto con la Mosconi e un 6‹  posto con la Manara.

Il 12 Luglio, nel Velodromo di Cento (Fe), tra le Esordienti, vittoria della Bolognesi nello Scratch, mentre nella Corsa a Punti si impongono la Baruzzi (1a) e la Bolognesi (2a). Tra le Allieve, la Patuelli ottiene un 2‹ posto nell’Inseguimento Individuale e la Cavina un 3‹ nella Corsa a Punti.

Infine, nei Campionati Regionali Pista, per le Esordienti da sono segnalare il 4‹ posto della Bolognesi nella Corsa a Punti, mentre per le Allieve la Mosconi ha vinto il Keirin e ha colto un 2‹ posto nella Corsa a Punti, mentre la Patuelli ha vinto l’Inseguimento Individuale e la Velocità.

L’attività su strada ha visto impegnate le compagini a Gorla Minore (Va) dove hanno ottenuto un 2‹ posto dell’Allieva Patuelli, poi a Comano Terme (Tn) per i Campionati Italiani su strada dove la Patuelli non è riuscita a far meglio del 10‹ posto.

 

Domenica 16 luglio a Corridonia (Mc) si è messa in evidenza la Patuelli, che ha colto un altro 2‹ posto, mentre la domenica successiva, a Martellago (Ve) la volata dominata dalla squadra Allieve ha portato la vittoria alla Patuelli e la Mosconi sul 2‹ gradino del podio; buon risultato dell’Esordiente Baruzzi con il suo 8‹ posto .

Nella prima settimana di Agosto si sono svolti i Campionati Italiani Giovanili su Pista nel velodromo di Dalmine (Bg), dove le Allieve del Re Artù Factory Team hanno portato la maglia verde-rossa sul gradino più alto, fregiandosi del titolo di Campionesse Italiane nella specialità Inseguimento a Squadre, con la Patuelli e la Mosconi che hanno fatto parte del quartetto della Regione Emilia Romagna. Sul secondo gradino è salita la Mosconi nel Keirin, mentre, nella Velocità a Squadre, sul terzo gradino del podio è salita la coppia dell’Emilia Romagna di cui faceva parte la Patuelli. Altro piazzamento di rilievo è il 4‹ posto sempre della Patuelli nell’Inseguimento Individuale.

 

Le ragazze della squadra Esordienti (Baruzzi, Bolognesi e Cassandra), non sono riuscite ad esprimere le proprie qualità, ma il bagaglio dell’esperienza fatta servirà per il futuro.

La Dirigenza e lo Staff, nonostante i grandi risultati ottenuti non possono che essere rammaricati per la incredibile e ingiustificata squalifica con cui la Giuria ha sanzionato la Patuelli, che aveva dominato la Corsa a Punti dopo 30′ dall’arrivo.

Segui l’attività del Re Artù Factory Team sul sito ufficiale della squadra. www.veloclub.it/team/team-espoir-allieve.asp

 

FOTO
Le ragazze della squadra eletta Campione Italiano di Inseguimento a Squadre

 

 

la-squadra-campione-italiana-inseguimento
     

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *