MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
record-dellora-1-jpg
Record dellora 1

Record dell’ora



Adesso è ufficiale: Fabian Cancellara il prossimo anno, oltre a tentare nuovamente la conquista delle grandi classiche di primavera, proverà a migliorare il record dell’ora che dal 2005 appartiene al ceco Ondřej Sosenka che lo ha fissato a 49 km e 700 metri.

 

Sosenka lo ha strappato a Chris Boardman che nel 2000 aveva corso 49 km e 441 metri e che in passato era riuscito a fare anche meglio (56 km e 375 m), ma non con una bicicletta tradizionale e proprio nel 2000 l’Uci ha cancellato tutti i record stabiliti negli anni ‘80 e ‘90 con bici speciali. Sotto la scure dell’Unione ciclistica internazionale sono dunque stati annullati i record di grandi nomi del ciclismo come Francesco Moser, Miguel Indurain e Tony Rominguer, considerati solo “Migliori prestazioni umane sull’ora”, mentre venne ripristinato come vero record quello di Eddy Merckx che nel 1972 aveva corso 49 km e 432 metri. Boardman non si diede per vinto e prima di ritirarsi si reimpossessò del record e dopo di lui solo Sosenka è riuscito a migliorarlo.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

 

Il velodromo potrebbe essere quello di Manchester, lo stesso in cui il 27 ottobre 200 Chris Boardman stabilì il suo record, oppure sono in lizza anche quello di Aguascalientes in Messico, di Anadia in Portogallo o di Grenchen in Svizzera, dove Spartacus giocherebbe in casa.

Cancellaras-Trek-Speed-Concept3
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *