SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

RIDE: IL FILM CHE OGNI CICLISTA NON PUO’ NON GUARDARE


Al cinema dal 6 Settembre

In un periodo in cui – lo diciamo spesso- il ciclismo fuoristrada è trend ovunque nel mondo tranne che nelle nostre televisioni (che continuano a snobbare il fenomeno, sempre più crescente di praticanti, manifestazioni, modelli di biciclette che escono sul mercato ecc. ecc..) esce nelle sale italiane un film innovativo che – udite udite- ha come soggetto il downhill e tutti gli sport catalogati come estremi (anche se in realtà lo diciamo spesso sono attività che oramai con il giusto allenamento e protezioni sono alla portata della massa).

 

Ride è un action movie italiano distribuito da Lucky Red, scritto, co-prodotto e supervisionato da Fabio Guaglione e Fabio Lesinaro , con Marco Sani in aggiunta. La regia è di Jacopo Rondinelli. Un film nuovo, fresco, dal linguaggio incredibilmente giovane, che eleva la cultura di YouTube e resta al passo con i tempi. Un film che risponde alla domanda : fino a dove posso spingermi per ottenere soldi e visibilità ? e che usa come mezzo- il nostro amato- ciclismo fuoristrada.

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

Un film interamente girato con droni e go pro sincronizzate, dove il telespettatore si immedesima nei riders grazie alle camere in POV. Un film, le cui scene DH, sono state girate nella zona della Paganella, con i suoi single track adrenalici. Il cinema che sdogana quello che la tv sportiva italiana non ha ancora capito: la bici è il futuro e l’adrenalina dell’off road oltre che essere cool fa impazzire la gente di ogni età.

TRAMA

Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due riders acrobatici, praticanti sport estremi che per vivere mettono in rete le loro avventure filmandosi a vicenda. Max però sperpera i suoi soldi nel gioco ed è coperto di debiti con persone pericolose, mentre Kyle ha una famiglia e una compagna che è stanca di vederlo rischiare la vita per la sola adrenalina. Arriva loro un messaggio dalla misteriosa organizzazione Black Babylon, che gli propone una gara di dh in un luogo misterioso e con in palio 250mila dollari, una cifra interessante per sistemare la loro situazione. La gara però non è facile come sembra e in un mix tra videogioco stile Hunger Games diventa presto una sfida per la sopravvivenza tra trappole e filmati che rivelano progressivamente il passato dei due.

Trailer

Di Ilenia Lazzaro

 

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *