MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
rio-2016-1-jpg

RIO 2016



Bradley Wiggins lavora duramente per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016

 

Il baronetto punta ad ottenere la sua quinta medaglia nell’inseguimento e, al fine di centrare questo obiettivo, ha messo in secondo piano l’attività su strada, riducendola al minimo dalla scorsa Parigi – Roubaix. In un’intervista rilasciata al Sunday Times, il britannico ha spiegato di aver intrapreso un percorso diametralmente opposto a quello effettuato nella sua caccia alla vittoria del Tour de France: se per la Grande Boucle era sceso di peso fino a 69 chilogrammi, per le Olimpiadi dovrà aumentare, fino a raggiungere 84-85 kg, per una variazione di ben 16 chilogrammi. La cura “ingrassante” è già iniziata, tuttavia dovrà completarsi da qui ad agosto.

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

 

Ripercorrendo la sua carriera, Wiggo è tornato sulla stagione 2012, quella in cui vinse il Tour e tanto altro, e sulla preparazione. “Vivevo 24 ore su 7 giorni – spiega – A casa dormivo in una tenda ipobarica in un’altra stanza rispetto alla mia. Solitamente andavamo a Tenerife e stavamo due settimane in altura, poi scendevamo per fare qualche corsa di una settimana. Ero completamente preso, ogni giorno”.

 

L’utilizzo di una tenda ipobarica, che simula artificialmente una situazione di altura, è considerato legale in ogni zona del mondo e anche la WADA lo autorizza. In Italia, invece, è proibita, tanto che quando il portacolori della Lotto Soudal, Jens Debusschere, postò su twitter una foto della sua tenda ipobarica, si scatenarono delle polemiche.

 

Fonte SpazioCiclismo

Luca Pellegrini

Immagine
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *