MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
rivalta-il-ritorno-dei-cannibali-jpg

Rivalta: il ritorno dei… cannibali



Per l’ottava edizione torna tra Veneto e Trentino la Granfondo Eddy Merckx

Appuntamento l’8 giugno nella consueta cornice di Rivalta di Brentino Belluno (VR)

Promossi i tracciati 2013 anche per il prossimo anno

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

In terra veronese l’Alè Challenge farà la sua quarta tappa

 

 

Nel 2014 la stagione delle due ruote sarà a dir poco rovente con il ritorno di alcuni tra i più avvincenti appuntamenti agonistici d’Italia. Tra questi ritroveremo senz’altro l’affascinante Granfondo Eddy Merckx, gara da veri mangiatori… di chilometri che, nel nome del “Cannibale” belga, lancerà tantissimi concorrenti sulle strade a cavallo tra due regioni, Veneto e Trentino, e due province, Verona e Trento.

 

Il nuovo appuntamento sarà per l’8 giugno a Rivalta di Brentino Belluno (VR), incastonata nella Val d’Adige, da cui ci si involerà per quella che sarà l’edizione numero 8.

 

In attesa dell’apertura delle iscrizioni arrivano le prime conferme sul fronte di gara. Non ci saranno infatti modifiche lungo i due tracciati su cui si è corso quest’anno, dopo i più entusiastici apprezzamenti dei partecipanti. A giugno ritroveremo quindi i 140 km del percorso Granfondo con i suoi 2.879 m/dsl e gli 83 km del Mediofondo, dove invece il dislivello da gustare sarà di 1.523 metri.

Dal via di Rivalta i concorrenti si lanceranno lungo la Valle dell’Adige con dolci saliscendi e con la breve salita di Zuane, entrando poi in Valpolicella da Sant’Ambrogio. Dopo Fumane è confermata la cronoscalata del “Cannibale”, 9.500 m con un dislivello di 592 m e punte di pendenza fino al 15% fino al GPM di Breonio.

 

A Fosse i corridori passeranno due volte, prima di affrontare la discesa tecnica fino a Peri, proseguendo poi verso nord fino a Borghetto, bivio dei due percorsi. Passati da una sponda all’altra dell’Adige, il “medio” imboccherà gli 8 km finali.

 

Il “lungo” invece darà sfogo alle doti dei grimpeur di razza attaccando le pendici del Monte Baldo con l’emozionante salita Avio – S. Valentino, 16,5 km di fatica con 1.177 metri di dislivello.

Un’ultima discesa porterà i corridori sul fondovalle, transitando prima per Chizzola, Pilcante, Ala, poi Borghetto fino alla bandiera a scacchi.

Nell’ultima edizione il successo è arriso a Giuseppe Di Salvo e Claudia Gentili, e nel mediofondo a Camozzi  e Schartmueller.

 

Rivalta sarà infine la stazione intermedia del rinnovato Alè Challenge con la quarta tappa delle otto in calendario da aprile a luglio, per una stagione che si prefigura davvero da ruote roventi.

Come al solito a coordinare l’evento ci sarà lo staff APG, azienda che produce abbigliamento specifico per il ciclismo per vari marchi tra i quali Giordana e Alé, nuovo brand dell’azienda e main sponsor della gara.

Info: www.granfondoeddymerckx.com

 

EddyMerckx
Partenza02
   

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *