MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
romagna-challenge-2013-jpg
Romagna Challenge 2013

Romagna Challenge 2013



Con la Granfondo FRW di domenica 14 ottobre a Ravenna si è chiuso il Romagna Challenge 2013. Sono stati sette mesi di gare (ben otto le prove, tutte gare ACSI) cominciate a metà del mese di marzo con la Granfondo Davide Cassani di Faenza e terminate proprio domenica scorsa.

 

Più di 1000 i chilometri complessivi che hanno consentito in pratica di toccare tutte le zone della Romagna con piccoli sconfinamenti in Toscana, Marche e Repubblica di San Marino che ha addirittura ospitato una gara.

Sono state tutte gare di alto livello grazie al ad una partecipazione soddisfacente in termini numerici e di prim’ordine dal punto di vista tecnico, con standard qualitativi organizzativi decisamente sopra la media. E’ stata una edizione fortunata anche dal punto di vista climatico perché tutte le gare si sono disputate praticamente all’asciutto.

 

Gli squadroni emiliano romagnoli l’hanno fatta da padrone per quanto riguarda le classifiche per società. In quella per chilometri percorsi ha avuto la meglio il colosso Cicli Matteoni di Sant’Ermete (Rimini) capace di percorrere con tutta la propria squadra sui vari percorsi la bellezza di oltre 34.500 chilometri. Ottima seconda la compagine del Gianluca Faenza Team di Castenaso (BO) che si è fermata ad un totale di poco meno di 23.000 chilometri e che ha battuto sul filo di lana i lughesi del Pedale Bianconero.

 

La Challenge a squadre prevedeva da quest’anno anche una classifica a tempi che andava a premiare le squadre per somma tempi dei primi 5 arrivati su ogni percorso. Questo per dare eventualmente soddisfazione anche ai piccoli Team competitivi tagliati fuori dalla classifica assoluta per chilometri.

Nelle Granfondo la vittoria se l’è invece aggiudicata invece piuttosto nettamente uno degli squadroni di cui sopra, ossia il Gianluca Faenza Team, seguito però dai ravennati del Team Rossetti cne nonostante numericamente siano pochi hanno saputo farsi onore. Al terzo posto a pochissima distanza i meldolesi dell’ASD Scatenati. Nelle Mediofondo in vetta una delle squadre favorite, ossia quella delle Frecce Rosse di Rimini che si sono imposti sul Team Passion Faentina e i Cicli Matteoni.

 

Tanti anche i riconoscimenti individuali per le 8 categorie previste dall’ACSI sia per le Granfondo sia per le Mediofondo con classifiche redatte dalla Dapiware di Piero Santini (SDAM) e riservate ai soli abbonati, altra novità del 2013.

 

Hanno prevalso per le Granfondo Paolo Minuzzo (Team Legend) tra i Cadetti, Mikhail J. Cariaga (Gianluca Faenza) negli Junior, ad ex aequo Tiziano Lombardi (Prestigio) e Mirko Antonioli (Gianluca Faenza) tra i Senior, Massimo Di Matteo (Gianluca Faenza) tra i Veterani, Roberto Lelli (Torpado Surfing Shop) tra i Gentlemen, Paolo Pascoli (Team Nostromo) tra i Supergentlemen, Manuela Bugli (Matteoni) tra le Donne A e Monica Bandini (Gobbi LGL) tra le donne B.

 

Nelle mediofondo riceveranno la maglia di campione 2013Christian Pazzini (Matteoni) per la categoria Cadetti, lo Junior Daniele Bedetti  (Team Cobran), Oscar Giannini (Matteoni) tra i Senior, Cristian Ballestri (Tree Team) in categoria Veterani,  Mauro Mondaini (Superteam) tra i Gentlemen, Giuseppe Mazzoni (Cicli Campioli) tra i Supergentlemen, Silvia Marcozzi (Matteoni) Donne A e Francesca Bertozzi (Medinox) tra le Donne B.

Le premiazioni quest’anno saranno ospitate dal rotocalco di ciclismo “A Tutta Bici” condotto da Elisa Gardini e Bruno Achilli che riserverà ampio spazio al Romagna Challenge (del quale Teleromagna è stata la TV ufficiale con le riprese filmate di tutte le gare) nella puntata di mercoledì 23 ottobre con la consegna delle maglie ai neo campioni e dei riconoscimenti alle squadre prime classificate.

 

romagna-challenge rid
     
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *