SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > RONCADELLE: DI BERNARDO E PORTELLO, ALTRA DOPPIETTA PER LA BORGO MOLINO
Marco Di Bernardo

RONCADELLE: DI BERNARDO E PORTELLO, ALTRA DOPPIETTA PER LA BORGO MOLINO


Il circuito di Roncadelle di Ormelle (Tv) si conferma inespugnabile per tutti: anche la 58^ edizione del Gran Premio Rinascita ha premiato i ragazzi della Borgo Molino Rinascita Ormelle che hanno primeggiato sia nella gara mattutina riservata agli allievi sia in quella pomeridiana che ha visto protagonisti gli juniores.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
BIKE LIFE BANNER BLOG NEWS



ALLIEVI – 189 allievi hanno aperto la giornata di ciclismo allestita dallo staff del Presidente Pietro Nardin per una sfida che ha visto il plotone sfilare ad oltre 41 km/h di media restando pressochè compatto per quasi tutti i 78 km in programma; a sorprendere il plotone, proprio quando tutti attendevano ormai l’epilogo allo sprint, è stata l’azione da perfetto finisseur del friulano Marco Di Bernardo.

Un colpo secco a tre chilometri dal traguardo e Marco Di Bernardo ha regalato così la prima soddisfazione su strada del 2020 alla formazione degli allievi della Borgo Molino Rinascita Ormelle diretta dal ds Andrea Toffoli. Un’azione potente quella che ha consentito al ragazzo in maglia grigio-nero-verde di beffare le migliori ruote veloci giungendo sulla linea d’arrivo in perfetta solitudine e a braccia alzate.



Un successo festeggiato con un urlo liberatorio proprio sulla retta d’arrivo e con grande entusiasmo da parte di tutta la Borgo Molino Rinascita Ormelle.

“Questa vittoria mette in luce tutto il carattere e la passione dei nostri ragazzi che in questi mesi non hanno mai mollato e si sono sempre impegnati. Marco ha colto il momento giusto per andarsene e ha conquistato così un successo davvero straordinario. E’ stata una gara molto controllata, non era facile uscire dal gruppo quest’oggi e Marco ci è riuscito: segno che il ragazzo ha talento e una ottima condizione fisica” ha commentato il ds Andrea Toffoli.

Ordine d’arrivo allievi:
1° Marco Di Bernardo (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
2° Alessio Delle Vedove (Uc Mirano)
3° Alessandro Gallio (Fox Team)
4° Alessandro Visintin (CTF)
5° Alessio Menghini (Pedale Manzanese)
6° Andrea Puliafico (Us Azzanese)
7° Filippo Gallio (Fox Team)
8° Vladimir Milosevic (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
9° Alessandro Ruscito (Velo Junior Nove)
10° Tommaso Livio (Borgo Molino Rinascita Ormelle)

Alessio Portello

JUNIORES – 164 gli juniores impegnati nel pomeriggio sul circuito di Roncadelle. Gara animata da una lunga fuga di 14 atleti raggiunta poco dopo il suono della campana solo grazie al grande lavoro del treno della Borgo Molino Rinascita Ormelle. Finale come da copione con i ragazzi diretti da Carlo Merenti e Cristian Pavanello che hanno lanciato una volata perfetta per Alessio Portello che non ha sbagliato nulla chiudendo nettamente al primo posto.

“Oggi avevamo una formazione rimaneggiata rispetto alle altre uscite, con alcuni atleti che erano addirittura alla prima gara del 2020. Nonostante questo hanno corso con carattere e sono riusciti a chiudere il gap guadagnato dalla fuga iniziale. Alessio allo sprint ormai è una certezza e questa quarta vittoria stagionale ne è la dimostrazione più evidente” ha concluso il ds Cristian Pavanello.

Giornata, quindi, pienamente soddisfaciente per tutta la Borgo Molino Rinascita Ormelle che incassa i complimenti per una organizzazione impeccabile, nonostante le mille prescrizioni e difficoltà legate al particolare momento, e altri due successi di assoluto prestigio. “Vincere in casa non è mai facile ma per noi è diventata una sorta di tradizione. Voglio fare i complimenti ai ragazzi: agli allievi che oggi hanno rotto il ghiaccio con una bellissima azione di Di Bernardo e anche agli juniores che hanno confermato di essere un gruppo granitico. Stasera possiamo brindare tutti insieme con il sorriso sulle labbra” ha concluso il presidente Pietro Nardin.

Ordine d’arrivo juniores:
1° Alessio Portello (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
2° Giacomo Fraccaro (Guadense Rotogal)
3° Giosuè Epis (Aspiratori Otelli)
4° Manlio Moro (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
5° Massimiliano Pini (Trevigliese)
6° Valentino Pessotto (Industrial Moro)
7° Gabriele Toniolo (Libertas Scorzè)
8° Alessandro Romele (Trevigliese)
9° Samuel Quaranta (LVF)
10° Jordi Sandrin (Sanvendemiano)

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
BIKE LIFE BANNER BLOG NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *