SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
rubiano-guida-la-colombia-coldeportes-al-gp-lugano-jpg
RUBIANO GUIDA LA COLOMBIA COLDEPORTES AL GP LUGANO

RUBIANO GUIDA LA COLOMBIA-COLDEPORTES AL GP LUGANO



Oltre al doppio impegno in Francia – Classic Sud Ardeche e La Drome Classic – gli Escarabajos della Colombia-Coldeportes prenderanno parte nel weekend a un’altra gara di un giorno, il GP Lugano di Domenica 1° Marzo.

 

Nato come cronometro individuale fra il 1950 e il 1979, vinto da atleti come Fausto Coppi, Jacques Anquetil ed Ercole Baldini, il Gran Premio di Lugano è divenuto negli ultimi 34 anni una corsa in linea di un giorno su un percorso impegnativo, adatto a scattisti veloci. Come nelle ultime stagioni, quest’anno la gara si svolgerà su un circuito selettivo, da percorrere cinque volte per totali 194,9 km. Dalla vetta dell’ultima asperità mancheranno solo 5 km all’arrivo, dove chi avrà energie residue potrà cercare l’accelerazione vincente.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

 

Il DS Valerio Tebaldi sarà alla guida di una squadra forte e completa, capitanata da Miguel Angel Rubiano: l’ex campione nazionale colombiano, uscito bene dalla Vuelta a Andalucia, arriva all’appuntamento svizzero motivato a fare risultato. Già secondo al Tour de San Luis in questa stagione, anche Rodolfo Torres farà parte della formazione per il GP Lugano, reduce dal quindicesimo posto nell’ultima tappa di montagna della Vuelta a Andalucia.

 

“Miguel è in buone condizioni di forma dopo l’Andalucia, e sarà il nostro uomo di riferimento in caso di arrivo a ranghi ridotti – ha spiegato il DS Valerio Tebaldi – ma non ci mancheranno le opzioni, visto che anche Torres, Carlos Julian Quintero ed Edward Diaz hanno dimostrato di stare bene in questo momento. Crediamo di avere le carte in regola per fare una bella gara.”

 

Al GP Lugano avrebbe dovuto prendere parte anche Cayetano Sarmiento, poi sostituito da Sebastian Molano a seguito della perdita della madre Marina: l’atleta volerà in Colombia nelle prossime ore. Il Team Colombia-Coldeportes invia le più sentite condoglianze a Cayetano e la sua famiglia, in attesa di riaccoglierlo presto in squadra.

 

Gran Premio di Lugano (1° Marzo)

 

Formazione: Alex Cano, Edward Diaz, Fabio Duarte, Daniel Martinez, Sebastian Molano, Carlos Quintero, Miguel Angel Rubiano, Rodolfo Torres

Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi

L’hotel della squadra: Hotel  Just – Via Ceresio , 49, 22074 Lomazzo (CO), Italia. Tel. +39 0296941801  

 

Photo: Miguel Angel Rubiano leads the Escarabajos at Gran Premio di Lugano – (Credits: Photo Vitesse Europe, free usage granted with credits)

uF5gqQzhu8tDT vBBHrAl3r4lX4q5f-oyU0ntJUuMg4
     

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *