SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > SANREMO OLYMPIC TRIATHLON
sanremo-olympic-triathlon-1-jpg
SANREMO OLYMPIC TRIATHLON 1

SANREMO OLYMPIC TRIATHLON


 Alessandro Degasperi, Ivan Risti e Vladimir Polikarpenko i nomi illustri al via.

 

Sabato e domenica si alzerà il sipario del tredicesimo Sanremo Olympic Triathlon.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

La manifestazione sportiva, nata nel 2000 per mano della Riviera Triathlon 1992, vedrà sfidarsi in due giorni di gare circa 600 atleti provenienti prevalentemente dall’Italia ma anche da Francia, Svizzera, Germania, Singapore, Ucraina, Gran Bretagna, Austria e Australia.

Il fulcro della manifestazione sarà il Piazzale Carlo Dapporto dove nella giornata di sabato 6 settembre si sfideranno ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 17 anni. I giovani atleti si sfideranno nella Finale del Circuito Nord Ovest e si contenderanno gli ultimi punti disponibili per le classifiche. Al termine della gara le premiazioni.

Gli atleti in forza alle società liguri si contenderanno anche i titoli regionali di categoria. Numerosi gli atleti della società organizzatrice al via tra cui spicca il nome di Daniel Polizzi chiamato a difendere il titolo regionale e a salire sul podio della gara assoluta e della classifica finale del circuito.

Domenica 7, invece, si svolgerà la gara su distanza olimpica riservata alle categorie junior, senior e master. Tra gli uomini forfait di Alessandro Degasperi che non recupererà dall’infortunio patito a seguito di una caduta domenica scorsa all’Ironman 70.3 di Zell Am See. Occhi puntati, quindi, su Ivan Risti, Campione Italiano nel 2007 e sempre sul podio nelle ultime gare disputate, Vladimir Polikarpenko, Matteo Annovazzi e Bruno Pasqualini. Tra le donne attenzione a Monica Cibin.

Sabato 6 segnerà il debutto de La 10 Km del Mare, manifestazione podistica nata dalla collaborazione tra Riviera Triathlon 1992 e Pro San Pietro Sanremo. Per questa manifestazione le iscrizioni giungono copiose e si chiuderanno sabato in loco.

Il Sanremo Olympic Triathlon è, oramai, una manifestazione consolidata nel panorama locale. La prima organizzazione risale al 2000. La 10 km del Mare, invece, è all’anno 0 e, grazie alla collaborazione tra le due società, si pone l’obiettivo di avere standard organizzativi già buoni.

Il 13° Sanremo Olympic Triathlon beneficia del continuo appoggio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria. La 10 km del Mare vuole diventare una delle gare di running più rinomate del Ponente Ligure.

Obiettivo dell’evento è quello di evidenziare come il triathlon e il running siano sport per famiglie. Per questo motivo si svolgerà in due giorni: il sabato, per il triathlon, vi saranno le gare per Giovani e Giovanissimi valide come finale del Circuito Nord Ovest e Campionato Regionale per le categorie Youth A e Youth B, oltre alla 10 km di running e alle gare giovanili; la domenica prenderà il via la gara riservata alle categorie Junior, Senior e Master che assegnerà punteggio rank e sarà valida come ultima tappa del Campionato Regionale di triathlon olimpico.

PowerBar, Hikkaduwa, WHYSport, Trispecialist.com, Pico de Gallo, Gruppo Marenco Costruzioni, Opera Ma-gé, B.B. Dolciaria, Whood Brooklyn, e Carrefour di Via Pietro Agosti le aziende che hanno deciso di supportare la manifestazione.

TriathlonTime.com, PuntoSanremo.it e Radio 103 i media partner.

Sul rinnovato sito www.triathlonsanremo.com si possono trovare tutti i dettagli per iscriversi.

Join us on facebook

http://www.facebook.com/SanremoOlympicTriathlon

download (1)
download
   

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DUE PEDALI PER VOLARE”

Riportiamo dal sito della Federazione Ciclistica Italiana, a cura di Giovanni Maialetti. Un libro piacevole, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *