SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > SASSO MTB RACE: DUE GIORNI NO-STOP PER GLI AMANTI DELLA MTB

SASSO MTB RACE: DUE GIORNI NO-STOP PER GLI AMANTI DELLA MTB

Condividi

Il 15 e 16 settembre a Sasso Marconi si rinnova l’appuntamento con la grande manifestazione emiliana dedicata alle ruote grasse. Novità del 2018 la prima edizione della Randonnée su “La via DEI somari”

Una “due giorni” no-stop consacrata alla mountain bike. Il 15 e 16 settembre prossimi, nel cuore dell’Emilia, si celebra l’ottava edizione della Sasso Mtb Race, manifestazione riservata alle ruote grasse che ogni anno, all’inizio d’autunno, porta a Sasso Marconi un migliaio di partecipanti.

Considerati gli attuali 600 iscritti, molto probabilmente, verrà replicato anche quest’anno, “sebbene la concomitanza con i Mondiali – spiega l’organizzatore Massimo Cipriani – non giochi certo a nostro favore.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

 

Un numero che verrà replicato anche quest’anno, “sebbene la concomitanza con i Mondiali – spiega l’organizzatore Massimo Cipriani – non giochi certo a nostro favore”.

Ma la Sasso Mtb Race è una rassegna ormai consolidata, con la sua storia ed il suo pubblico di fedelissimi. Un evento cresciuto in simbiosi con la località che la ospita che, in quei due giorni di settembre, partecipa attivamente alla grande filiera organizzativa: “Il sostegno della comunità di Sasso Marconi – aggiunge Cipriani – per noi è un aspetto fondamentale. Il paese, in quei giorni, viene praticamente chiuso al traffico e tutti, dalle istituzioni pubbliche ai privati, si danno da fare per contribuire al successo della manifestazione”.

L’evento, come detto, aprirà il sipario sabato 15 settembre con una serie di attività collaterali, la più importante delle quali sarà “La via DEI somari”, prima edizione della Randonnée che ripercorre la via degli Etruschi che collega Bologna a Firenze. Con tre bellissimi percorsi (115 km Trail – MTB 80 km Gravel – 60 km MTB) adatti ad ogni esigenza, l’evento si snoderà lungo un suggestivo percorso ricco di storia. Partendo alle 8.30 dal Piazzale del main-sponsor, Studio Alis a Casalecchio di Reno, la Randonnée si spingerà fino ai 1200 mt. dell’Alpe di Monghidoro per poi rientrare a Sasso Marconi percorrendo parte della storica Via degli DEI, un percorso che sorprenderà per bellezza e varietà degli ambienti attraversati.

Il sabato, come tradizione impone, spazio anche alle nuove generazioni. Dopo il successo degli ultimi anni, anche per il 2018 la Scuola di Mountainbike del Green Devils Team impiegherà le sue forze per realizzare la quinta edizione della “Sasso Mtb Junior”, 1° Trofeo Tecnologie FRB, aperta a tutti i giovanissimi nati fino al 2012.

La partenza della gara è prevista sabato 15 settembre alle ore 15 presso il Parco Sassenage (sempre in via del mercato) e non più presso il campo parrocchiale. I giovani campioni dovranno sfidarsi goliardicamente con i propri coetanei su di un percorso fettucciato. Iscrizioni sul posto e premiazione finale per tutti i partecipanti.

Clicca qui sotto e guarda il video promo Sasso Mtb Race 2018

A completare la due giorni anche bike-test, spettacoli di hip hop delle scuole locali, dimostrazioni di crossfit e, la sera, musica dal vivo: “Più che una gara di mtb – conclude Cipriani – la Sasso Mtb Race è una grande festa di paese. Anche l’evento agonistico, per quanto impegnativo, è aperto a tutti i cicloturisti. Pertanto, invitiamo tutti a metà settembre a Sasso Marconi per vivere, in un’atmosfera unica, un grande weekend di ciclismo. Si divertiranno un sacco gli appassionati di mtb, ma anche le loro famiglie”.

 

Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ÉLITE-UNDER 23. COPPA MESSAPICA: DOMANI SI CORRE LA LA 59^EDIZIONE

CondividiA Ceglie Messapica, grazie agli sforzi del GSC Orazio Lorusso, fervono gli ultimi preparativi per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista