GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Saudi Tour 2022 - 2nd Edition - 2nd stage Taibah University - Abu Rakah 163,9 km - 02/02/2022 - Santiago Buitrago (COL - Bahrain Victorious) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

SAUDI TOUR: SANTIAGO BUITRAGO ANTICIPA ANDREA BAGIOLI E SI AGGIUDICA LA SECONDA TAPPA


Seconda tappa del Saudi Tour 2022 di ciclismo, che ha visto molto spettacolo attraverso le prime rampe di questa stagione, dove gli italiani sono riusciti a distinguersi, senza però raggiungere la vittoria fiale, con il colombiano Santiago Buitrago che ha sorpreso in volata Andrea Bagioli.

Saudi Tour 2022 – 2nd Edition – 2nd stage Taibah University – Abu Rakah 163,9 km – 02/02/2022 – Scenery – Desert – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Negli ultimi due chilometri di gara la strada ha iniziato a salire, con Santiago Buitrago che ha attaccato il gruppo proprio a ridosso della flamme rouge, portando con sè l’italiano Daniel Oss, appena passato alla TotalEnergies. Da dietro, l’unico capace di partire è stato un altro azzurro, Andrea Bagioli, che si è subito portato sul duo di testa, iniziando un forcing che ha staccato proprio Oss.

 

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

 

Ai -300 metri Buitrago ha provato ad anticipare la volata, con Bagioli che si è lasciato sorprendere, chiudendo secondo e staccato di 1”. Terza piazza per il danese Anthon Charmig, capace di regolare il gruppo giunto a 7”, davanti a Maxim Van Gils e Caleb Ewan, unico superstite tra gli sprinter.

Buitrago, alla prima vittoria in carriera, vola dunque in testa alla classifica generale, con 7” di vantaggio su Ewan, 13” su Charmig, 14” su Rui Costa e 17” su Van Gils, mentre è ormai fuori classifica l’azzurro Andrea Bagioli, ultimo nella prima tappa a causa di una caduta.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *