GSG.COM  SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

SBUBBIKERS RIMINI, AL PRIMO POSTO L’AMICIZIA


È  una delle società ciclo-amatoriali più conosciute della Romagna, oltre che una delle più numerose (oltre 150 associati, numero in costante crescita). 

Fondato nel 2011, il Sbubbikers di Rimini è un team composto da giovani rampanti così come da irriducibili pensionati, ma al primo posto – oggi come dieci anni fa – c’è sempre la passione smodata per la bicicletta e la voglia di stare insieme. Non a caso, il gruppo è molto unito anche oltre la bicicletta, come spiegano i fine settimana e le vacanze organizzate spesso assieme. 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER BLOG
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5

Affiliato all’ente Csi, il sodalizio pratica tutte le discipline del ciclismo: dalla Mtb alla strada, dal gravel all’e-bike. 

“Sembriamo una squadra come tante – spiega la consigliera Marussa Cuttin – ma, in realtà, siamo un po’ particolari. Da noi si avverte molto il senso di appartenenza e dunque, anno dopo anno, i nostri affiliati crescono sempre di più. Nella nostra squadra al primo posto c’è l’amicizia e la voglia di stare insieme”. 

“Sul piano tecnico – prosegue – nasciamo principalmente come squadra di Mtb ma, nel tempo, la platea dei nostri iscritti si è allargata notevolmente ed oggi, di fatto, copriamo tutte le discipline. Per altro, una delle peculiarità del nostro team è la massiccia presenza di donne, oggi circa una trentina, quasi tutte bikers, anche se qualcuna di queste, soprattutto nei mesi invernali, pedala anche su strada. Nel teamnon abbiamo il ‘reparto corse’ perché nasciamo con uno spirito diverso, più goliardico e proteso verso l’amicizia ed il divertimento. Questo però non vuol dire che tra noi non ci sia chi pedala forte.

Nel nostro team abbiamo infatti corridori di grande valore tecnico che partecipano a gare importanti e a circuiti internazionali e che, in alcune occasioni, hanno anche vinto dei trofei (tra cui due Prestigio e un Trek Zero Wind). Ma, ripeto, il nostro tratto distintivo è l’unione e la compattezza del gruppo che viene sempre prima dell’aspetto agonistico”.

Nella prossima stagione, dopo l’indimenticabile trasferta Capoliveri Legend di quest’anno, l’appuntamento più importante sarà la Ortler Bike Marathon del 4 giugno in alta Val Venosta, mentre il gruppo young si concentrerà in particolare sulla “Hero”. 

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


SHIMANO BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.