SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > SCATTA DOMANI IL 51° GIRO INTERNAZIONALE DELLA VALLE D’AOSTA
scatta-domani-il-51-giro-internazionale-della-valle-daosta-jpg
SCATTA DOMANI IL 51° GIRO INTERNAZIONALE DELLA VALLE D’AOSTA

SCATTA DOMANI IL 51° GIRO INTERNAZIONALE DELLA VALLE D’AOSTA

Condividi

Scatterà domani, mercoledì 16, il 51° Giro Internazionale della Valle d’Aosta – Les Savoie – Valais – Mont Blanc. Domani, alle 18, partirà il prologo Arvier (Planaval) – Valgrisenche di 5,1 Km, mentre alle 16, a Valgrisenche, saranno ufficialmente presentate le squadre.

 

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

Il ‘Petit Tour’ vedrà al via 120 corridori in rappresentanza di 25 squadre. Alle 18, il primo a scattare dalla pedana di partenza del prologo sarà Julien Bossens, mentre chiuderà Iuri Filosi del Team Colpack alle 19.42. Giovedì si inizia a fare sul serio con il primo tappone: Valtournenche – Breuil-Cervinia (170 Km e 4 Gran Premi della Montagna). Il Giro 2014 poi, lascerà subito la Valle d’Aosta è approderà in Svizzera dove venerdì 18 luglio si disputerà la Martigny – Salvan di 120 Km. Sabato 19 la carovana raggiungerà la Francia per la Châtel – Morillon Les Esserts di 164 Km, mentre domenica il gran finale con la cronoscalata Morillon – Morillon Les Esserts di 5,4 Km. Informazioni: www.girovalledaosta.it

 

Sabato 19 luglio torna il Grand Prix Giovanissimi di mountain bike. Dopo Pontey e la prova rinviata di Rhêmes-Notre-Dame, il circuito regionale fa tappa a Fontainemore. In Località Coumarial gli uomini del CS Lys disegneranno tre percorsi di gara. Ritrovo alle ore 12.15, riunione tecnica alle 14 e partenza alle 14.30. A seguire la cerimonia di premiazione (17.30/18).

Domenica 20 si svolgerà la granfondo di ciclismo su strada “La MontBlanc”, organizzata dal Team Orange Cycling. Quartier generale dell’evento sarà il Forum Sport Center di Courmayeur. Ritrovo alle ore 6, verifica tessere sabato dalle 9 alle 19.30 e domenica dalle 6.30 alle 6.50. Partenza alle ore 7. Due i percorsi di gara: mediofondo di 95Km e 2100 metri di dislivello e granfondo di 138Km e 3800 metri di dislivello.

A Gorizia, sabato 19 e domenica 20, sono in programma i Campionati Italiani di cross country. Venerdì al via i Master, mentre domenica, alle 9.30, sarà il turno degli Juniores maschile. Nel primo pomeriggio invece, in gara Elite, Under 23 e Juniores.

 

Sellaronda Hero

Valdostani in evidenza alla Sellaronda Hero, cross country andato in scena domenica a Santa Cristina (Bolzano). Nella gara Elite, vinta da Gerhard Kerschbaumer (Bianchi) in 1h 04’58”, ottimo quinto posto per Giuseppe Lamastra (Carraro Team) a 4’05”. 10° Michael Pesse (Bi&Esse) a 5’11”. Negli Juniores, terzo gradino del podio per Alessandro Saravalle (Bi&Esse), staccato di 13 secondi dal vincitore Paul Oberrauch (Sunshine Racers; 1h 00’44”). Secondo posto per Gabriele Guerri del Lagorai, a 6”. 8° Marco Liporace (Rdr Pila Bike; a 3’04”) e 17° Nehuen Truc (Carraro Team; a 8’09”).

 

giro.JPG
     

Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

CICLOTURISMO. SVIZZERA E IL CANTONE DI URI, L’EDEN DEI CICLOTURISTI E DEI GRIMPEUR

CondividiCon la  Specialissima da corsa nel cuore delle Alpi svizzere, alla scoperta di percorsi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *