MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

SCHWALBE RACING RAY & RACING RALPH, L’ACCOPPIATA VINCENTE PER LE COMPETIZIONI XC


Il marchio tedesco ha sviluppato due nuovi pneumatici che rispondono alle esigenze delle moderne competizioni cross-country. Racing Ray è dedicato specificamente alla ruota anteriore, mentre il rinnovatissimo Racin Ralph presenta caratteristiche che lo rendono molto efficace sulla ruota posteriore

Negli ultimi anni i percorsi di gara si sono evoluti inserendo difficoltà tecniche che richiedono attrezzi adeguati e doti di guida che vanno ben oltre l’aspetto atletico. In questo nuovo contesto le gomme diventano ancora più determinanti e richiedono un adeguamento che ne migliorino le prestazioni. Markus Hachmeyer, il Product Manager per il settore mountainbike di Schwalbe, ha le idee chiare: solo la combinazione tra due pneumatici con caratteristiche differenziate può determinare un progresso sensibile delle performance.

Racing Ray è uno pneumatico dalle eccellenti  doti di guida, mentre il nuovo Racing Ralph assicura velocità e trazione. Il disegno dei battistrada – così diversi – e la mescola – più scorrevole sul posteriore e più morbida all’anteriore – sono gli aspetti più evidenti che caratterizzano i “fratelli da crosscountry”.

 

RACING RAY

Per questo pneumatico anteriore è stato ricercato il miglior compromesso tra aderenza e scorrevolezza tale da assicurare un grip che ispira fiducia anche nelle curve più impegnative e permette frenate in totale controllo in ogni condizione, senza  pregiudicare la resistenza al rotolamento. Racin Ray è disponibile con mescola Addix Speedgrip.

Schwalbe Racing Ralph

 

RACING RALPH

Il battistrada del nuovo Racin Ralph è stato completamente ridisegnato ed è caratterizzato da solidi tasselli arrotondati al centro abbinati a quelli di transizione più distanziati che assicurano un eccellente effetto auto-pulente. Montato sulla ruota posteriore assicura trazione e velocità, ma può essere montato anche anteriormente su terreni secchi dove ci si avvantaggia della mescola Addix Speed.

Entrambi i pneumatici saranno disponibili a partire da luglio al prezzo di 57,90€ nelle versioni con diametri e sezioni pari a: 26×2,25” (565 g), 27,5×2,25” (590 g), 29×2,10” (595 g) e 29×2,25” (625 g).

a cura di Roberto Diani Copyright © INBICI MAGAZINE

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *