MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
scoperto-traffico-di-biciclette-rubate-1-jpg

SCOPERTO TRAFFICO DI BICICLETTE RUBATE



CESENA – Scoperto traffico di biciclette in un garage in zona Sant’Egidio, più precisamente in una traversa di via Madonna dello Schioppo.

 

 

Come riporta il sito ROMAGNANOI.IT, a gestirlo due uomini, un 40enne metalmeccanico di origini pugliesi, e un 39enne disoccupato di Forlì. I due condividono un appartamento e il relativo garage dove, la polizia, dopo aver chiesto di poter visionare l’interno, ha trovato ben 22 biciclette (molte di ottima marca), 73 selle, 83 ruote, e poi cestini per biciclette, borse, bombolette spray per cambiare colore, arnesi per scassinare i lucchetti e altra oggettistica utile ai cicloamatori. Insomma un armamentario che lasciava poco spazio alle interpretazioni. Ovviamente i due, inizialmente hanno opposto resistenza cercando di non aprire il garage agli agenti. E poi una volta che è stato aperto hanno tentato di affermare che tutto ciò che si trovava all’interno era di loro proprietà, ma quando i poliziotti gli hanno spiegato che erano lì perchè il proprietario di una bicicletta Bianchi (rubata un anno prima) l’aveva rintracciata in un annuncio di un sito che faceva capo a loro, hanno fatto presto a capire che la pantomima non poteva andare avanti ancora per molto.

 

Ed è stato proprio grazie a quel cittadino, derubato un anno fa della sua preziosa bicicletta (il valore sul mercato era superiore ai 500 euro), che i poliziotti hanno potuto scoprire il “giro” di bici rubate. Il ragazzo, infatti, sicuro che la bici vista sul sito di ecommerce era la sua (rivenduta a 180 euro), ha avvertito i poliziotti che si sono finti potenziali clienti. Ma quando si sono presentati alla porta dei due “furbacchioni” hanno svelato la loro identità chiedendo di poter aver accesso al garage. Lì, come detto, è stato scoperto un giro ancora più grande di quello che poteva essere immaginato.

I due uomini, denunciati per ricettazione perchè non è possibile provare il furto, non hanno detto nulla mantenendo la loro posizione di estraneità ai fatti. Sono serviti tre viaggi del camion del Soccorso Aci per portare via dal garage tutto il materiale. E poi gli agenti sono impazziti a catalogare pezzo per pezzo, perchè molti sono ruote vecchie, lucchetti tranciati e borse non accompagnate alle bici.

Per ora almeno due proprietari hanno ritrovato le loro bici, ma è necessario che altre persone vadano a riconoscere eventuali pezzi o biciclette rubate. Le possibilità sono prendere un appuntamento telefonico (0547/368911) oppure guardare sul sito www.poliziadistato.it alla voce oggetti rubati.

 

Fonte ROMAGNANOI.IT

2
     
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *