MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

SCOPRI LA TUA CITTÀ IN BICI


Attraversa la città in modo nuovo.

Vuoi liberarti dagli ingorghi per vedere e sentire davvero la vita della città?

Le città sono luoghi eccitanti da esplorare, piene di vita, suoni, odori e colori. Percorrendo le strade della città in bici vivrai questa vibrante esperienza.

Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5

La bici ti libera dalla congestione delle strade trafficate. Ti permette di scegliere come attraversare la città, con un percorso fatto di strade tranquille, piste ciclabili e spazi aperti. E quando arrivi a destinazione, puoi pedalare fino alla porta invece di lottare per trovare un parcheggio raro e costoso. Pronti a vivere il lato vibrante della vita in città? Leggi di più sulla pianificazione del percorso sul nostro blog e vai al rivenditore SHIMANO STEPS più vicino per una prova, scoprirai come vivere la città in modo diverso.

Come pianificare un itinerario

Una delle gioie del ciclismo è esplorare la città evitando il traffico, gli ingorghi e le code. Quindi, come pianificare il percorso sulle strade e negli angoli più tranquilli della città?

Percorsi idonei alle bici

Oggi molte città hanno percorsi ciclabili progettati per i ciclisti, inizia con questi. Gli uffici turistici e i negozi di bici offrono spesso le mappe dei percorsi ciclabili. Spesso gli itinerari ciclabili sono più diretti di quelli per le auto e offrono percorsi condivisi, piste ciclabili e strade tranquille.

Un nuovo modo di vedere la città

Attraversando la città in auto siamo isolati dalla vita dinamica che si svolge intorno a noi.  Le auto seguono itinerari limitanti e spesso si resta in coda, bloccati negli ingorghi.

Prendi una mappa del luogo in cui vivi e traccia un percorso diverso. Anche in mancanza di percorsi ciclabili, potrai comunque svincolarti dagli itinerari obbligati per le auto. Cerca le strade residenziali che le auto evitano, le scorciatoie nei parchi e i sentieri che collegano le strade.

App per pianificare i percorsi

La tecnologia moderna offre sofisticati software cartografici e molte applicazioni per pianificare percorsi specifici per il ciclismo. Anche google.maps consente di indicare il mezzo di trasporto e propone percorsi ciclabili.

Un’altra app molto utile per i ciclisti, soprattutto per esplorare nuove città, è Strava. Questa app cartografica utilizza i dati di milioni di viaggi per suggerire i percorsi più popolari tra i ciclisti.

Un altro fantastico strumento per pianificare itinerari è Komoot – potrai scegliere il tipo di strada o terreno e beneficiare di conoscenze ed esperienze di altri ciclisti della tua città.

Il GPS ci fa da guida

In città devi essere sempre consapevole di ciò che accade intorno a te, quindi avere una mappa facile da seguire su un GPS o sul telefono, o anche delle indicazioni audio, può ridurre le distrazioni al minimo. Ma ricorda che sia con una mappa cartacea sia con il GPS, se devi controllare la navigazione, fermati in un posto sicuro prima di farlo.

Liberi, in bici

In bici puoi attraversare la città scoprendo nuovi panorami che non vedresti mai dal finestrino dell’auto o dell’autobus. Vedrai come anche nella più caotica città ci sono aree verdi, strade tranquille e un’architettura sorprendente, che aspettano solo di essere scoperte.

Pronti per la città? Trova il più vicino SHIMANO SERVICE CENTER per una prova e per scoprire come una bici può farti vedere la città in modo diverso.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *