GSG.COM  SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

SCOTT PRESENTA LA NUOVISSIMA SPARK RC e SPARK 900


Vi presentiamo la nuovissima line up Spark completamente ridisegnata. Dotata di modelli XC Race senza compromessi e trail bike a corsa corta, la nuovissima piattaforma Spark è pronta per il divertimento. 

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Per anni, la famiglia di biciclette Spark in SCOTT è stata una pietra miliare del nostro successo nel settore della mountain bike. Dalla vittorie in Coppa del Mondo, passando per il regno dei singletrack, la linea di biciclette Spark RC e Spark 900 è stata un punto di riferimento costante per i rider in tutto il mondo. Per il 2022, la nuovissima Spark è destinata a continuare questa su questa strada diventando ancora la protagonista sui trail e sui circuiti di Coppa del Mondo.

Guarda il Video

Costruire dal successo: alla sua quarta generazione, la Spark si è fatta conoscere nel lontano 2008. Da allora, ci ha regalato il massimo delle emozioni dentro e fuori dai sentieri. Diversi campionati del mondo, molte vittorie in Coppa del mondo, alcune medaglie speciali luccicanti e momenti memorabili sui sentieri, la nuovissima piattaforma Spark è incredibile. Come si migliora al meglio? Scopriamolo.

Scopri la nuovissima Spark RC

Scopri la nuovissima Spark 900

Tecnologia Sospensioni Integrata La cosa più evidente è la piattaforma. Siamo passati a una piattaforma del telaio con un ammortizzatore integrato. Se diamo uno sguardo più approfondito, questo approccio ci consente di affinare le caratteristiche delle sospensioni senza sacrificare il peso. Spesso, quando si lavora con le bici a questo livello, il concetto di guadagno marginale diventa sempre più importante. Per le prestazioni ottimali di una sospensione, il trasferimento di potenza deve essere il più diretto possibile. Quello che vogliamo evitare sono movimenti direzionali inefficienti, in altre parole, movimenti laterali (lateralmente alla direzione di marcia) mentre l’ammortizzatore viene compresso.

Avere un ammortizzatore integrato ci consente di migliorarlo in diversi modi. In primo luogo, la struttura del telaio attorno all’ammortizzatore e con il supporto trunnion può essere progettata per essere molto più rigida, riducendo il movimento e favorendo un trasferimento di potenza più efficiente. Possiamo anche aggiungere cuscinetti molto più grandi al perno del tubo verticale, rafforzando ulteriormente quest’area e riducendo qualsiasi movimento non necessario. La nostra tecnologia di sospensione integrata ci aiuta anche a progettare telai con un posizionamento dell’ammortizzatore più basso che abbassa il centro di gravità. Di conseguenza, la bici beneficia di una migliore maneggevolezza e di una guida più stabile e che ispira fiducia per l’utente finale.

Suspension Layout – Kinematic Una bici biammortizzata non avrà mai successo senza un buon design delle sospensioni. Dalla prima volta che abbiamo utilizzato il layout a perno singolo della Spark ci siamo innamorati. A distanza di anni, crediamo ancora che per il cross-country tecnico e il singletrack veloce e incisivo sia l’approccio migliore. Il layout delle sospensioni della Spark ha una cinematica molto specifica e collaudata e ridotte masse non sospese. L’utilizzo di un perno mobile nel tubo verticale è la soluzione ideale per le bici con questo tipo di escursione. Questo ci consente di mantenere un sistema molto leggero pur garantendo prestazioni di sospensione ottimali.

Geometria & Design Telaio
Quando abbiamo progettato la geometria per la piattaforma Spark, abbiamo deciso di guardare alla scienza piuttosto che alle tendenze. Abbiamo lavorato a stretto contatto con SWISS BIOMECHANICS, e con la preziosa collaborazione dello SCOTT-SRAM MTB Racing Team. Volevamo avere una piattaforma del telaio che potesse essere la bici da gara XC più veloce e più capace del mondo e una bici da trail ultra dinamica tutto in uno. Un altro obiettivo che abbiamo tenuto in mente è stato quello di ottenere una posizione di pedalata simile sia per la RC che per la 900. Entrambe le bici sono pensate per essere potenti e veloci quando ci si alza o ci si siede. Con la capacità integrata di modificare l’angolo di sterzo, possiamo utilizzare una forcella più lunga e orientata al trail sulla 900 o una forcella con un’escursione leggermente inferiore sulla RC che può essere facilmente utilizzata per una posizione più aggressiva sulla bici da gara. Il risultato? Una bici da XC che ha la capacità di scendere come una bici da trail senza sacrificare nulla quando devi spingere, e una bici da trail che può volare su per la collina ed eccellere ancora di più sul sentiero in discesa.
Scarica le geometrie della bike, le tavole e ulteriori info: PR link

I pesi dei telai Spark RC & 900 platform (inclusi ammo e hardware)

SYNCROS Fraser iC Combo La Nuova Spark presenta una nuovissima combinazione con il manubrio Fraser iC di Syncros. L’integrazione dei cavi presenta una serie di problemi e Fraser è stato progettato anche per risolverli. I designer di Syncros hanno lavorato sulla forma per consentire ai cavi di scorrere sotto al manubrio e attorno ai lati dell’attacco prima di scomparire all’interno di accessi in plastica integrati mantenendo il design pulito ed efficiente. Ciò evita piegature o attorcigliamenti nei cavi e fornisce un immagine frontale minimalista. Tutti i nostri manubri  e attacchi manubrio sono dotati di molteplici opzioni per il montaggio di computer, luci e action cam sia sopra che sotto il manubrio 

” Ho avuto molto successo negli ultimi anni con la Spark. Dal primo momento in cui ho messo piede su questa nuova versione, sapevo di avere tutte le chance di poter continuare questo successo per gli anni a venire. Dalla geometria all’integrazione, la nuovissima Spark RC prende tutto ciò che amavo della versione precedente e la rende molto migliore.”


Nino Schurter 
8x World Champion, European Champion and Olympic Champion
SCOTT-SRAM MTB Racing

La nuovissima gamma Spark – RC vs. 900 Ci sono 21 modelli Spark tra cui scegliere. La gamma è suddivisa in due categorie, la RC orientata alla XC-race e la Spark 900 orientata al trail. Sebbene entrambe le categorie di Spark utilizzino lo stesso telaio, le bici hanno molte differenze. Rispetto alla Spark RC, la 900 è dotata di specifiche più orientate al trail: un ammortizzatore più grande, una forcella con escursione maggiore, manubri più larghi, pneumatici orientati al trail e così via.

SPARK RC

SPARK 900

SCOPRI TUTTE LE SPARK

“Mi piace molto guidare questa bici da trail con escursione ridotta, ma con le capacità di discesa della nuova Spark 900, Ora ho solo paura che la mia bici da enduro venga lasciata nel capannone. ” 

Brendan Fairclough
SCOTT DH Factory

Contessa Spark RC & Spark 900 A completamento della line-up SCOTT Spark, sarà disponibile una gamma dedicata ai modelli Contessa. Ci sono 4 modelli specifici da donna Spark – uno RC, e tre modelli 900. Ognuno di questi ha punti di contatto specifici per le donne, forcelle e ammortizzatori personalizzati per le rider più leggere.

“La nuova SCOTT Spark RC rappresenta un enorme passo avanti nel design e nella funzionalità delle bici race da cross country. Esteticamente, il design è più pulito ed elegante che mai, ma per esperienza posso dire che si guida anche meglio di quanto sembri.”

Kate Courtney
2019 World Cup Champion
SCOTT-SRAM MTB Racing

BUT THAT’s NOT ALL(oy)!
Una cosa è avere questi livelli di tecnologia e integrazione sulle bici in carbonio, ma volevamo assicurarci di offrire gli stessi vantaggi su tutta la gamma, compresi i modelli in alluminio. Spark 950, 960 e 970 hanno tutti le stesse fantastiche caratteristiche delle loro sorelle in carbonio, ma ad un prezzo ovviamente inferiore.

Prezzi e Disponibilità 
La gamma di prodotti Spark RC comprendente 9 modelli sarà disponibile a partire da 3,699 fino a 12,999 euro, Spark 900 con 13 modelli da 2,399 a 12,999 euro.

Tutte le specifiche e le informazioni sui prezzi sono disponibili su scott-sports.com. Per informazioni sui prezzi specifici nei vari paesi contattaci. La nuovissima gamma di prodotti Spark sarà disponibile nelle prossime settimane presso i rivenditori ufficiali SCOTT.

SCOTT Spark 2022 Podcast

Podcast
Disponibile sul nostro canale Podcast la puntata dedicata alla nuova SPARK 2022. Info, specifiche, dettagli e consigli.
La puntata può essere inserita all’interno del vostro articolo.
Clicca Play e buon ascolto.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *