GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

SCOTT RACING TEAM 2022


Atleti, biciclette, equipaggiamento. Ecco cosa devi sapere per conoscere il nuovo SCOTT Racing Team.


 La stagione dello SCOTT Racing Team è sulla rampa di lancio. Dopo lo shooting realizzato in Puglia sui sentieri della Castro Legend Cup, Juri Ragnoli, Jacopo Billi, Cristian Cominelli, Pietro Sarai e Andrea Siffredi hanno iniziato la preparazione ponendo le basi per la lunga e intensa stagione delle corse.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

ATLETI
Capitanati dal Team Manager Mario Noris, leggenda italiana della MTB, lo SCOTT Racing Team schiererà cinque rider con caratteristiche e obiettivi differenti. Pietro Sarai, torna al 100% in squadra. Dopo aver superato l’ultima visita medica il sardo è pronto a lasciarsi alle spalle questo periodo cupo puntando a raggiungere la forma e a lasciare la propria firma nelle gare che contano. Confermato Cristian Cominelli, maglia rosa al Giro d’Italia di ciclocross 2021. Anche in questa stagione il bresciano si dividerà tra la mountain bike e le gare di ciclocross.

Per lui un lungo calendario di appuntamenti con tante opportunità per ottenere vittorie e risultati. Due gli innesti del team per la racing season 2022. Partiamo dal ventisettenne di Rocca Canavese (TO) Jacopo Billi che, dopo aver militato due anni nel Soudal Lee-Cougan, ha raccolto con entusiasmo il guanto di sfida lanciato da SCOTT ed è pronto per una nuova stagione incentrata sulle gare marathon e qualche puntata nelle corse a tappe. Il contratto biennale fino al 2023 gli permetterà di esprimere tutto il suo potenziale diventando una pedina fondamentale per tutta la squadra. Al suo fianco correrà anche il giovanissimo Andrea Siffredi, nuova promessa del marathon italiano.

L’uomo di punta resta l’inossidabile Juri Ragnoli che dal 2010 veste la maglia SCOTT con onore, passione e tanta dedizione. Juri è reduce da un training camp svolto insieme ai ragazzi dello SCOTT Sram MTB Racing in vista della Cape Epic. La sua stagione agonistica parte proprio da questo appuntamento. In coppia con Andri Frischknecht, il bresciano cercherà di fare esperienza e di supportare Nino Schurter e Lars Forster che correranno per aggiudicarsi nuovamente l’affascinante corsa a tappe sudafricana. Dopo questa primo appuntamento Ragnoli ha già le idee chiare su mondiale ed europeo che restano i suoi obiettivi primari. A tutti è rimasta impressa la sua gara a Capoliveri e siamo certi che quest’anno si replicherà con la stessa attitudine e la fame di risultato. Invariato il programma per le top race italiane con la Hero e la Dolomite Superbike.

Scott Racing Team Video Launch – Credits: Stefano Vedovati

Gli spot spettacolari di Castro Marina (LC) sede della Castro Legend Cup

CALENDARIO
Già varato il calendario per la lunga stagione agonistica.  Sono più di 40 gli appuntamenti che vedranno impegnati tutti gli atleti del team. Si parte dalle marathon classiche di inizio stagione per passare agli appuntamenti imperdibili come Hero e Dolomiti Superbike. Si nutrono grandi aspettative per le gare con la maglia azzurra. L’europeo e il mondiale marathon sono obiettivo primario. Previste anche trasferte all’estero con la partecipazione di gare a tappe come la Swiss Epic. Nell’ambito CX entreremo nel vivo a fine anno e anche nel 2022 c’è tanta carne al fuoco a partire dal Giro d’Italia di CX dove Cristian Cominelli cercherà di ripetersi dopo la maglia rosa del 2021.  

BIKE & RACE KIT
I ragazzi del team avranno in dotazione le nuove SCOTT Spark Rc WORLD CUP EVO AXS #SRT04 e la Scale RC World Cup AXS. La NUOVISSIMA Spark RC è il mix perfetto di ingegneria del carbonio, integrazione e design. Abbiamo lavorato per anni cercando di migliorare la piattaforma Spark arrivando a renderla la più veloce di sempre sia in salita che in discesa. Aumentando l’escursione, perfezionando la geometria e applicando il feedback dei migliori atleti al mondo la nuova Spark RC è secondo noi una tra le migliori bici da gare cross country sul mercato. La versione Scott Racing Team è equipaggiata con l’impianto frenante IN.CA.S  Interchangeable cartridge system – BRAKING, forcella ROCK SHOX SID ULTIMATE RD3 AIR 29 120MM, ammo ROCK SHOX NUDE 5 RLC3 TRUNNION e ruote SYNCROS SILVERTON 1.0S. con canale da 30 mm. Le gomme in dotazione sono le Schwalbe Racing Ray e Racing Ralph da 2.25 o da 2.35. Maggiori info nella scheda tecnica.

#SRT04 Spark Rc WORLD CUP EVO AXS Scott Racing Team 2022
FRAME: Spark RC WORLD CUP EVO AXS FULL CARBON HMX
FORK: ROCK SHOX SID ULTIMATE RD3 AIR 29 120MM
REAR SHOCK: ROCK SHOX NUDE 5 RLC3 TRUNNION
REMOTE SYSTEM SCOTT: SCOTT TWINLOC 2 TECHNOLOGY, SUSOPENSION & DROPPER REMOTE 3 MODELS
REAR: SRAM XX1 EAGLE AXS 12V
BRAKE : IN.CA.S  Interchangeable cartridge system – BRAKING
CRANKSET: SRAM XX1 AXS DUB EAGLE  BOOST + CARBON  34T
BB-SET: SRAM DUB PF 92 MTB WIDE /41X92mm
PEDAL: SHIMANO XTR
HANDLEBAR: SYNCROS FRASER IC SL XC CARBON 100MM /-30°/ 740MM
COMPUTER MOUNT : SYNCROS TOP CAP COMP. MOUNT MTB XC
GRIPS: SYNCROS FOAM
SEATPOST: FOX TRANSFER SL PEWRFORMANCE ELITE DROPPER POST. 31,6mm 100mm
SADDLE: SYNCROS BELCARRA SL R, CHANNEL
WHEELSET: SYNCROS SILVERTON 1.0S
CHAIN: SRAM CNXX1 EAGLE 12V
CASSETTE: SRAM XX1/XG1299/10-50T
TIRES: SCHWALBE RACING RAY ADDIX SUPER RACE TRASPARENT SKIN 2.25- 2.35   – RACING RHALP ADDIX SUPER RACE TRASPARENT SKIN 2.25- 2.35  
BOTTLE CAGE : SYNCROS CACHE CAGE2.0
BOTTLE : SYNCROS CORPORATE

APPAREL & RACE KIT
SCOTT Racing Team per l’anno 2022 conferma i partner storici che hanno realizzato l’uniforme della squadra anche nei precedenti due anni. La sinergia tra diverse realtà imprenditoriali ha dato vita alla prima uniforme da biking sostenibile, che combina caratteristiche high-tech dall’elevata performance, traspirabilità, comfort sulla pelle, tenuta della forma e resistenza, facilità di manutenzione, stile ed ergonomia – qualità di base per il team – ai valori della sostenibilità.
La maglia è stata prodotta con tessuti riciclati Sitip realizzati con filo stretch premium ROICA™ EF di Asahi Kasei. Si tratta di due tessuti in poliestere riciclati, certificati GRS (Global Recycle Standard): il NATIVE-BICIMANIA e il NATIVE-PIRATA con tecnologia Native Sustainable Textiles e Microsense Soft Performance (traspirante, massimo comfort sulla pelle, easy care)
Assoluta novità di quest’anno il pantaloncino, realizzato con il tessuto NATIVE-THUNDERBIKE POWER di Sitip in poliammide riciclato e filo ROICA™ EF di Asahi Kasei. Pensato per sport ad alte prestazioni, è particolarmente adatto alla realizzazione di pantaloni da ciclismo per la sua massima coprenza e protezione dai raggi UV – grazie alla tecnologia Eclipse Sun Protection – traspirabilità, comfort e vestibilità.

I partner coinvolti: il maglificio Rosti, conosciuto per eccellenza tecnica di prodotto e immagine, la fibra stretch premium ROICA™ by Asahi Kasei, riconosciuta a livello internazionale per innovazione e responsabilità e Sitip, azienda specializzata nella produzione di tessuti elasticizzati e circolari – destinati al settore abbigliamento e di tessuti indemagliabili sintetici – destinati al mondo tecnico industriale – e che affianca a tradizione e innovazione una scelta di produzione sostenibile.

QUOTE
Sono entusiasta – afferma Ivano Camozzi Presidente dello SCOTT Racing Team –” Il 2022 segna l’anno della ripartenza e ci sono tutti i presupposti per lasciare il segno. Il team torna ad essere nella formazione originale con 5 rider e questo ci permetterà di essere competitivi su più fronti. Puntiamo ad agguantare risultati prestigiosi sia in Italia sia nelle gare internazionali. Ciliegina sulla torta la partecipazione di Juri Ragnoli alla Cape Epic insieme al team SCOTT Sram Mtb Racing. Colgo anche l’occasione per ringraziare i partner storici e quelli nuovi che per il 2022 ci accompagneranno in questo progetto.”

Mario Noris Team Manager SRT – “Il peggio sembra essere alle spalle e gli stimoli sono quelli giusti. Coordinare il team marathon e il team XCO mi permetterà di entrare in dinamiche diverse e di conoscere al meglio tutti i rider.  una sfida importante sia a livello professionale sia sul lato umano e sono certo che con l’esperienza acquisita negli anni imposteremo un progetto di lunga durata”

Si ringraziano per l’ospitalità il Ciclo Club Spongano e gli organizzatori della Castro Legend Cup. Il team ha appena concluso una settimana di preparazione sui trail di Castro, immersi nella splendida macchia mediterranea. 

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *