SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

SCOTT RACING TEAM: COMINELLI SUL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CX 2021


Il Bresciano dello SCOTT Racing Team agguanta un terzo posto alle spalle di Dorigoni e del Neo Campione Bertolini.

Cristian Cominelli continua a raccogliere grandi soddisfazioni nel ciclocross.

CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Cristian Cominelli, a pochi giorni dalla chiusura del Giro d’Italia di Cicloross, che lo ha visto tra i principali protagonisti, sale nuovamente in cattedra e agguanta uno splendido terzo posto al Campionato italiano di CX.  Teatro di questa avvincente sfida il Parco di Belloluogo a Lecce.  L’evento organizzato dall’ ASD Kalos sotto l’egida della Federazione Ciclistica italiana con il sostegno della Regione Puglia è stato visto in diretta in tutta Italia in quanto trasmesso da Rai Sport. Al via della corsa anche il pro Fabio Aru che dopo alcune stagioni difficili ha deciso di rimettersi in gioco.

La gara è subito entrata nel vivo con l’allungo di Bertolini e Dorigoni. Alle loro spalle, separati da una manciata di secondi, il nostro Cominelli e i fratelli Samparisi. Bertolini e Dorigoni se le sono suonate di santa ragione e alla fine proprio quest’ultimo ha gettato la spugna per via di una scivolata e alcune imprecisioni nella guida. Bertolini ha chiuso al primo posto conquistando il titolo 2021 andando così ad aggiungerlo al suo già ricco palmares.  Secondo Jakob Dorigoni e terzo a 51 secondi Cristian Cominelli autore di una gara senza sbavature.

Cristian Cominelli : ”  « Non ho rimpianti, ho fatto una gara perfetta e con le condizioni super scivolose del percorso non potevo pretendere di più. Questo risultato mi ripaga di tutti i sacrifici fatti nel corso della stagione e in parte mi rincuora dopo la delusione del Giro d’Italia di Ciclocross».

PHOTO CREDITS: Francesco Limonti

Copyright© Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *