SFONDO ASSOS
Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > SELLE ITALIA FESTEGGIA I SUOI 120 ANNI
selle-italia-festeggia-i-suoi-120-anni-1-jpg

SELLE ITALIA FESTEGGIA I SUOI 120 ANNI


Giornata di festeggiamenti quella di Venerdì 19 Maggio, per Selle Italia.

 

L’azienda di Caselle d’Asolo, leader nel settore del ciclismo per la fabbricazione di selle, ha celebrato presso la sua sede e nella prestigiosa cornice dell’Asolo Golf Club il raggiungimento dei 120 anni di vita. Una storia di grandi successi e indimenticabili trionfi anche grazie alla lungimirante gestione di Giuseppe Bigolin, da cinquant’anni alla guida dell’azienda.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Presso la sede di Caselle d’Asolo nel corso della giornata è stata presentata ai giornalisti la nuova collezione di selle 2018 e le strategie aziendali per la prossima annata. Un’occasione per capire come intende muoversi una delle aziende più importanti nel mondo delle due ruote che negli anni ha saputo influenzare con il suo stile e le sue innovazioni tecnologiche il mercato delle selle.

 

In serata gli ospiti hanno cenato presso l’Asolo Golf Club dove era presente anche il campionissimo di ciclismo Eddy Merckx. L’ex atleta belga è da anni amico della famiglia Bigolin e non è voluto mancare alla celebrazione di un traguardo così importante per Selle Italia. Oltre a Merckx diverse anche le autorità ospiti tra cui l’assessore allo sport della regione Veneto, Cristiano Corazzari.

 

 

 

Nel corso della serata una video-intervista emozionale a Giuseppe Bigolin ha ricordato i successi degli ultimi anni. Nel filmato grandi atleti del recente passato hanno fatto i loro auguri all’azienda e alla famiglia Bigolin. Filippo Pozzato, Paolo Bettini, Alessandro Ballan, Claudio Chiappucci e Gianni Bugno sono solo alcuni dei grandi nomi del ciclismo. A Giuseppe Bigolin è stata donata anche una sella in bronzo “Volo 120” creata dalla fonderia Artistica Battaglia di Milano. Dodici pezzi di un’opera unica che rappresentano le decadi di vita di Selle Italia.

 

A condurre la serata il giornalista Rai Alessandro Fabretti e come madrina Laura Betto, ex ciclista, modella (finalista Miss Italia 2005) e conduttrice del programma “La Grande Corsa” su RAI 2. In chiusura di serata, a coronamento dei festeggiamenti, lo spettacolo pirotecnico.  

Selle Italia-Volo 120-2-min
 MG 2459
 MG 2500
 

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ANDALUCÍA: LA BARDIANI-CSF IN SPAGNA PER LA SECONDA CORSA A TAPPE DELLA STAGIONE

Seconda corsa a tappe della stagione la Bardiani-CSF. Dopo il debutto al Tour Colombia, seguito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *