LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > SELLE SMP
selle-smp-6-jpg
SELLE SMP 6

SELLE SMP


La bicicletta non è un solo un mezzo di trasporto, ma rappresenta un vero e proprio stile di vita in cui salute, benessere, svago e praticità sono al centro della scena: è sinonimo di viaggio, rispetto e riscoperta della natura, strumento di fitness o momento di relax e socialità. 

 

La scelta accurata dei componenti migliori per pedalare in piena sicurezza è fondamentale: Selle SMP ha voluto trasferire al settore cicloturistico e ricreativo le conoscenze e ricerche acquisite in tanti anni esperienza nel settore professionistico.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Con la linea SMP4BIKE Tourism la ricerca e la tecnologia Selle SMP trovano applicazione in modelli che rispondono alle esigenze di tutta la famiglia, affinché ciascuno possa beneficiare dell’esclusiva filosofia Designed on Your Body® di Selle SMP: dall’uso quotidiano o saltuario su brevi distanze alle necessità dei ciclisti più piccoli, dall’utilizzo trekking/cicloturistico all’e-bike, senza trascurare i praticanti più sportivi.

E-Bike Il fenomeno emergente del momento è sicuramente rappresentato dalle biciclette a pedalata assistita, le cosiddette “e-bikes”. Questo tipo di bici è adatto a tutti, anche a persone della terza età o in sovrappeso oppure senza alcuna preparazione fisica. Consentono infatti di muoversi agevolmente con uno sforzo fisico minimo, ma costante. La posizione assunta dal ciclista è ben eretta e la sella giusta deve essere molto larga e generosamente imbottita. 

 

 

Urban La bici, oltre ad essere un mezzo di trasporto efficace – per svolgere commissioni, raggiungere il posto di lavoro o la scuola – ci fa anche risparmiare tempo: si evitano gli ingorghi, i problemi di parcheggio e pedalando aiutiamo la nostra salute. Anche in termini di salvaguardia ambientale la bici rappresenta la scelta giusta: non produce nessun tipo di inquinamento e riduce il rumore nelle città. Le bici da città prevedono che il ciclista assuma una posizione quasi eretta, con il peso del corpo che grava prevalentemente sulle strutture del bacino. La sella giusta deve essere molto larga e generosamente imbottita. 

Trekking Se desiderate concedervi un po’ di relax e armonia a contatto con la natura, pedalare è sicuramente una delle soluzioni migliori. La trekking bike comporta una posizione del ciclista leggermente inclinata in avanti, La sella deve essere ben imbottita, ma non eccessivamente larga. Selle SMP propone i modelli TRK, disponibili in due varianti (Medium e Large) ed anche con inserto automodellante in Gel per chi esige un comfort assoluto.

Sport Arriva la primavera, le giornate si allungano e diventano più tiepide, ritorna la voglia di fare sport all’aria aperta. La pratica sportiva della bicicletta (corsa e mtb) richiede che la sella sia stretta, in modo da adattarsi efficacemente alla posizione fortemente inclinata assunta dal ciclista. I modelli della linea SMP4BIKE Tourism dedicati a questo utilizzo sono stati sviluppati direttamente dall’esperienza accumulata con le selle della linea SMP4BIKE Professional.

 

…. e per i più giovani? La prevenzione deve iniziare da giovani: Selle SMP ha sviluppato modelli specifici per i bambini e ragazzi che vogliono divertirsi, crescendo in modo sano, praticando esercizio fisico sin dalla tenera età.

 

 

 

MARTINFITNESSMBvista1
MartinTouringNEGelV1
TRK GEL MAN WHITE V1
WELLBLACKV1

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF TURKEY. FINETTO: “HO PROVATO A EVITARE LA VOLATA. ORA PENSIAMO ALLA TAPPA DI DOMANI”

Nel finale della quarta tappa del Tour of Turkey, Mauro Finetto ha provato a inventarsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *