MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
serenissima-coppa-veneto-zerowind-1-jpg

SERENISSIMA COPPA VENETO ZEROWIND



Cambia la logistica e il percorso ma non i biker affezionati che sono, a oggi, 1.600.

 

 

E’ iniziato il conto alla rovescia per la quarta tappa in programma de La Serenissima Coppa vento ZeroWind, la Divinus Bike che sigla il suo undicesimo anno di vita con alcuni cambiamenti. In primis, il percorso che transita lungo la dorsale della Val d’Alpone e della Val Tramigna e non più nella Val d’Illasi come le edizioni precedenti. La gara si svolgerà in un unico tracciato da ripetersi due volte per chi sceglierà il Marathon (75 km) e una sola volta per chi sceglierà il Classic (42 km). “Le scelte di questo cambiamento – puntualizza Andrea Beghini del Comitato Organizzatore – sono dettate da motivi di sicurezza grazie alla vicinanza a strade facilmente raggiungibili ma anche serve ad evitare il pericolo fango e ad eliminare qualsiasi rischio di eventuali frane”

 

Il secondo cambiamento, novità di questi giorni, è la logistica che non sarà più nel centro storico ma sarà spostata, causa lavori pubblici, dietro la chiesa mentre le premiazioni e il pasta party si svolgeranno presso gli impianti sportivi in Via Consolini. “Questo cambio di logistica -commenta sempre Andrea Beghini – ci ha rovinato tutti i piani, ci siamo dovuti reinventare ma non abbiamo perso tempo, giusto per evitare qualsiasi disagio ai partecipanti. Certamente non ci sarà più la bella cornice del Centro Storico perché, in questo momento, è un cantiere aperto però i servizi saranno sempre d’eccellenza come nel nostro stile”.

 

Tutto questo non scalfisce minimamente l’entusiasmo dei biker che non hanno perso tempo ad iscriversi, ad oggi sono 1.600 gli iscritt e si punta ad arrivare ai 1.700/1.800. Tra le squadre Elite troviamo la Bianchi con Longo e Paez, il Team Scott e il Team Selle San Marco-Trek con Cattaneo, Costa e Gutierrez.

Ricordiamo che le iscrizioni a 25,00 euro si sono chiuse l’8 maggio mentre quelle a 30,00 euro si chiuderanno il 17 maggio

Il pacco gara viene garantito per i primi 1700 iscritti. La Divinus Bike oltre ad essere valida come tappa de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind, fa parte del Marathon Tour ed è gara del Prestigio Mtb Magazine.

Con questa quarta tappa, il Circuito più popolare d’Italia, ha raggiunto numeri storici di partecipazione e di consensi, a conferma dell’elevato gradimento della formula, della qualità storicamente riconosciuta delle singole gare e dell’originalità delle iniziative messe in atto dai coordinatori del Circuito.

 

 

Per info:

www.coppavenetozerowind.it

Ufficio stampa

Sport-Media – Padova

www.sport-media.it

sandra.pinato@sport-media.it

pressoffice@sport-media.it

1
     
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *