SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > SERENISSIMA COPPA VENETO ZEROWIND
serenissima-coppa-veneto-zerowind-1-jpg

SERENISSIMA COPPA VENETO ZEROWIND



Cambia la logistica e il percorso ma non i biker affezionati che sono, a oggi, 1.600.

 

 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

E’ iniziato il conto alla rovescia per la quarta tappa in programma de La Serenissima Coppa vento ZeroWind, la Divinus Bike che sigla il suo undicesimo anno di vita con alcuni cambiamenti. In primis, il percorso che transita lungo la dorsale della Val d’Alpone e della Val Tramigna e non più nella Val d’Illasi come le edizioni precedenti. La gara si svolgerà in un unico tracciato da ripetersi due volte per chi sceglierà il Marathon (75 km) e una sola volta per chi sceglierà il Classic (42 km). “Le scelte di questo cambiamento – puntualizza Andrea Beghini del Comitato Organizzatore – sono dettate da motivi di sicurezza grazie alla vicinanza a strade facilmente raggiungibili ma anche serve ad evitare il pericolo fango e ad eliminare qualsiasi rischio di eventuali frane”

 

Il secondo cambiamento, novità di questi giorni, è la logistica che non sarà più nel centro storico ma sarà spostata, causa lavori pubblici, dietro la chiesa mentre le premiazioni e il pasta party si svolgeranno presso gli impianti sportivi in Via Consolini. “Questo cambio di logistica -commenta sempre Andrea Beghini – ci ha rovinato tutti i piani, ci siamo dovuti reinventare ma non abbiamo perso tempo, giusto per evitare qualsiasi disagio ai partecipanti. Certamente non ci sarà più la bella cornice del Centro Storico perché, in questo momento, è un cantiere aperto però i servizi saranno sempre d’eccellenza come nel nostro stile”.

 

Tutto questo non scalfisce minimamente l’entusiasmo dei biker che non hanno perso tempo ad iscriversi, ad oggi sono 1.600 gli iscritt e si punta ad arrivare ai 1.700/1.800. Tra le squadre Elite troviamo la Bianchi con Longo e Paez, il Team Scott e il Team Selle San Marco-Trek con Cattaneo, Costa e Gutierrez.

Ricordiamo che le iscrizioni a 25,00 euro si sono chiuse l’8 maggio mentre quelle a 30,00 euro si chiuderanno il 17 maggio

Il pacco gara viene garantito per i primi 1700 iscritti. La Divinus Bike oltre ad essere valida come tappa de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind, fa parte del Marathon Tour ed è gara del Prestigio Mtb Magazine.

Con questa quarta tappa, il Circuito più popolare d’Italia, ha raggiunto numeri storici di partecipazione e di consensi, a conferma dell’elevato gradimento della formula, della qualità storicamente riconosciuta delle singole gare e dell’originalità delle iniziative messe in atto dai coordinatori del Circuito.

 

 

Per info:

www.coppavenetozerowind.it

Ufficio stampa

Sport-Media – Padova

www.sport-media.it

sandra.pinato@sport-media.it

pressoffice@sport-media.it

1
     

Condividi
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

SICUREZZA IN BICI: AL PRIMO POSTO LA “VISIBILITÀ”

Secondo uno studio condotto dall’A BI CI e Lagambiente (), gli italiani che utilizzano sistematicamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *