MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

SHIMANO, DUE NEW-ENTRY PER IL CICLISMO INDOOR


Lo sapevate che oltre a quelle da strada, da mtb, da gravel e da ciclocross Shimano ha in catalogo anche una ricca linea di scarpe per il ciclismo inodoro? È la Lina IC, “Indoor Cycling”, che proprio in questi mesi estivi è stata ampliata con i modelli IC2 e IC1.

Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5

La gamma Indoor Cycling (IC) di Le scarpe vanno ad affiancare le giù note IC5 e IC3, pensate per un piede femminile, mentre le nuove due proposte hanno una destinazione unisex. I quattro modelli offrono compatibilità con pedali da strada (SPD-SL) o fuoristrada (SPD) o, in alcuni casi, con entrambi i tipi di pedali.

Tutti i modelli della gamma IC mirano a bilanciare la traspirabilità e la rigidità della scarpa. La tomaia, simile a un calzino con pannelli in mesh leggero, offre una ventilazione superiore e un grande comfort rispetto alle normali scarpe da ciclismo. Le suole specifiche per il ciclismo garantiscono una solida piattaforma a tutto vantaggio di un migliore trasferimento di potenza e di una riduzione dell’affaticamento, specialmente sul tendine di Achille. Per far fronte all’accumulo di sudore la gamma IC è facile da lavare ed è realizzata in materiale ad asciugatura rapida.

Entrambi i modelli IC2 che IC1 sono scarpe da ciclismo indoor entry-level caratterizzate da una vestibilità comoda, da una grande traspirabilità, dalla costruzione Dynalast di Shimano a cui si aggiunge un cinturino in velcro avvolgente. La suola presenta una sezione in gomma su tutta la lunghezza della scarpa che rende la camminata confortevole.

Il design slip-on e il cinturino singolo rendono facile e veloce indossare le scarpe, salire sulla bici e iniziare a pedalare. Il cinturino attraversa la parte centrale del piede fornendo una presa salda per un trasferimento di potenza ottimale e un supporto dell’arco plantare comodo.

Le scarpe IC2 sono compatibili con i pedali SPD (stile fuoristrada) e la tacchetta incassata (che si trova a filo con la suola) permette di camminare in modo confortevole senza sbattere le tacchette al suolo. 

Le scarpe IC1 hanno cinque fori nella suola, caratteristica che le rende compatibili con il sistema di pedali SPD a due fori o SPD-SL a tre fori.

Le calzature IC1 e IC2 sono disponibili nelle taglie EU 36-41 con vestibilità da donna o, con vestibilità da uomo, nelle taglie EU 42-48. L’IC1 pesa 250 g e l’IC2 pesa 265 g.

Ulteriori informazioni: shimanoindoor.com

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *