SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

SHIMANO RINNOVA LA SPONSORIZZAZIONE DEL TEAM JUMBO-VISMA CON L’AGGIUNTA DELLA SQUADRA FEMMINILE


Il rinnovato accordo di sponsorizzazione con il Team Jumbo-Visma riguarda la fornitura di componenti Shimano per tutto il team maschile, il team di sviluppo e il nuovo team di 12 donne.

Dopo una serie sbalorditiva di risultati nel corso del 2020, tra cui un trio di classiche (Strada Bianche, Milano-San Remo, Liegi-Bastogne-Liegi), più le vittorie di tappa al Tour de France e alla Vuelta a España, a cui si aggiunge la vittoria della classifica assoluta alla Vuelta, i pezzi del puzzle per i successi della stagione 2021 vanno via via componendosi per il Team Jumbo-Visma con la conferma che il gruppo top di gamma Shimano Dura-Ace abbellirà i loro nuovi telai Cervelo. 

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Questo sodalizio, che si rinnova da 25 anni tra il produttore di componenti e il Team, sancisce una svolta storica per i due marchi in quanto vede l’inclusione della nuova squadra femminile del Team Jumbo-Visma.

Il team Jumbo-Visma femminile correrà con la trasmissione e i pedali Shimano Dura-Ace, il team di sviluppo correrà con la trasmissione e i pedali Ultegra mentre il World Tour Team maschile affornterà la stagione con trasmissione, ruote e pedali Shimano Dura-Ace.  

Questo nuovo accordo vedrà l’intera squadra del Team Jumbo-Visma utilizzare la versione freno a disco degli impianti frenanti Shimano (Dura-Ace ST-R9170 o Ultegra ST-R8070) su tutte le bici. La squadra maschile opterà anche per il misuratore di potenza Shimano R9100P Dura-Ace per avere un feedback preciso sui loro sforzi in allenamento e in gara.

Myron Walraven, responsabile Sport Marketing di Shimano, ha dichiarato: “Non solo i ragazzi del Team Jumbo-Visma sono allineati ai nostri obiettivi di ispirare le persone a pedalare ma, strategicamente, ci aiuteranno con lo sviluppo della nostra azienda e la rappresentanza del nostro marchio nel mondo. Quindi sono molto felice di aver raggiunto un nuovo livello di accordo all’interno della nostra partnership di lungo termine “.

Richard Plugge, Direttore del Team Jumbo-Visma, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso e grato di continuare con la nostra collaborazione e di estenderla alla nostra nuova squadra di ciclismo femminile. La qualità è la chiave per noi e sappiamo che possiamo fare affidamento su di essa grazie a Shimano. Insieme abbiamo costruito inostri successi attraverso anni di innovazioni, caratteristica di questa partnership. Speriamo di poter ottenere molti più successi coni componenti Shimano in futuro “.

Oltre ai componenti Shimano, tutti i ciclisti del Team Jumbo-Visma useranno le scarpe Shimano S-PHYRE RC902 bianche nelle gare su strada. I ciclisti che gareggiano nel ciclocross, come Wout van Aert o Marianne Vos, useranno anche le scarpe da fuoristrada Shimano S-PHYRE XC901.  

La partnership 2021 è entrata ufficialmente in vigore il 1 ° gennaio 2021 mentre gli appassionati dovranno aspettare fino alla Volta a la Comunitat di Febbraio (maschile, 3-7 febbraio e femminile, 18-21 febbraio) per vedere le squadre in azione.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *