MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
shock-al-tour-jpg
SHOCK AL TOUR

SHOCK AL TOUR



 

Ivan Basso lascia il Tour de France 2015

 

Il dramma si è consumato nel corso dell’abituale conferenza stampa del giorno di riposo, nella quale il varesino ha annunciato di soffrire di un tumore al testicolo sinistro. Il ciclista della Tinkoff – Saxo ha avvertito un forte fastidio a seguito della caduta della quinta tappa, quando ha battuto il testicolo contro la sella. Se un primo esame ha escluso conseguenze relative all’impatto, l’intenso dolore ha consigliato di recarsi in un centro specializzato per sottoporsi ad esami più approfonditi. Una TAC ha poi rivelato l’esistenza di cellule tumorali nel testicolo sinistro obbligando il vincitore di due Giri d’Italia ad operarsi immediatamente. Basso tornerà dunque a Milano già stasera e si sottoporrà ad intervento chirurgico nella giornata di domani.

 

Come tutti possono capire, oggi non è il giorno per parlare di Tour de France, dei prossimi giorni e dei rivali di Alberto – commenta il direttore sportivo Steven De Jongh in conferenza stampa – Tutto è irrilevante e siamo qui per supportare Ivan. Tutta la squadra spera di ritrovarlo a Parigi e dargli la maglia gialla“.

 

Grande la tristezza di Alberto Contador, scoppiato in lacrime al momento dell’annuncio. “È stato un colpo per tutti noi – afferma lo spagnolo – Non avremmo mai potuto immaginare una cosa del genere. La salute di Ivan è di assoluta priorità e deve sottoporsi a tutti i test necessari per trovare la miglior soluzione. Tutta la squadra darà il massimo per poter prendere la maglia gialla e poter festeggiare a Parigi con lui. Ho trascorso 120 degli ultimi 180 giorni con Ivan e ho potuto vedere che grande campione sia. Sono sicuro che riuscirà a superare tutto questo e che lo vedremo tra due settimane a Parigi“.

 

Fonte www.cyclingpro.net

Mattia De Pasquale

Immagine2
     
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *