MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

SIBIU CYCLING TOUR: LA D’AMICO – UM TOOLS IN CERCA DI CONFERME, SEI I CONVOCATI PER LA TRASFERTA RUMENA


Dopo il weekend dei campionati nazionali la D’Amico – UM TOOLS torna subito in sella in  Romania, per la 9° edizione del Sibiu Cycling Tour. Saranno 5 le frazioni complessive di una prova, di classe 2.1, in costante ascesa a livello tecnico, in cui la formazione Continental italiana proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista in ognuna delle giornate di corsa.

La gara graviterà interamente attorno alla città di Sibiu, sede di partenza e di arrivo sia del prologo inaugurale di mercoledì, che delle tappe numero 1 e 4 , destinate entrambe a decidersi in uno sprint a ranghi compatti. La partita per la generale si giocherà invece tra venerdì e sabato, in occasione  dell’arrivo in quota ai 2000 del Balea Lac e di quello di Paltinis. La startlist comprenderà 20  formazioni, suddivise in 2 Professional, Androni Giocattoli – Sidermec e Gazprom-RusVelo, 16 Continental e 2 selezioni nazionali, ovvero quello dell’Ucraina e dei padroni di casa della Romania.

Il team schiererà al via il sestetto già visto all’opera nel blocco di gare a tappe della prima metà di  giugno, con Jacopo Mosca nel consueto ruolo di leader a tutto campo. Il piemontese sta vivendo la  fase migliore della sua stagione e, dopo la positiva uscita nella rassegna tricolore, punterà a dare ulteriore continuità al suo rendimento, magari cercando di togliersi qualche soddisfazione nelle singole  tappe e nei traguardi parziali. Sulla carta l’uomo di riferimento per la generale dovrebbe essere infatti Ivan Martinelli, che ha dimostrato, con l’8° posto finale in classifica dello scorso anno, di gradire  questo contesto di gara. Il teatino ha fornito dei buoni segnali di crescita nei campionati italiani di domenica, dopo alcune settimane di leggero appannamento. Per le volate la responsabilità ricadrà invece su Federico Burchio, a sua volta in ripresa dai problemi al soprassella che lo hanno limitato nelle scorse settimane.

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

In ammiraglia siederanno come di norma i direttori sportivi Roberto Vigni e Massimo Codol, che ha  tracciato un quadro sullo stato di salute del gruppo e sulle gerarchie interne alla vigilia del prologo:“Agli italiani abbiamo avuto degli ottimi riscontri soprattutto da Mosca, che si è comportato davvero bene se consideriamo le difficoltà dettate dal caldo e dal percorso. Abbiamo rivisto su buoni standard anche Martinelli, che è riuscito a portare a termine la corsa. Ivan è arrivato un po’ scarico al termine del ciclo di trasferte di giugno e adesso sta recuperando gradualmente la condizione. Se fosse al top una top 5 nella generale sarebbe alla sua portata, ma ora come ora non possiamo dire con certezza come risponderanno le sue gambe ad una prova esigente come il Sibiu Cycling Tour. Per la classifica lui e Jacopo dovrebbero più o meno equivalersi, visto che il secondo, pur essendo in grande forma, rischia di soffrire le pendenze e la quota della salita del Balea Lac. Ciò non toglie che Mosca rimarrà il nostro faro, vista anche l’eccellente costanza di rendimento con cui si è espresso in tutta la prima metà di stagione. Anche nelle volate sarà un punto di appoggio prezioso per Burchio, che ha tutte le carte in regola per essere là davanti nelle tappe meno impegnative. Per questa settimana mi aspetto comunque un passo in avanti da tutti i ragazzi, compresi quelli che saranno più delegati a lavorare per la squadra”.

La selezione per il Sibiu Cycling Tour:

Federico BURCHIO

Roman KUSTADINCHEV

Ivan MARTINELLI

Jacopo MOSCA

Franco OROCITO

Angelo RAFFAELE

 

L’elenco delle tappe:

 

Prologo. 03/07 Sibiu – Sibiu (2,55 km)

 

  1. 04/07 Sibiu – Sibiu (191,6 km)

 

  1. 05/07 Sibiu – Balea Lac (162,3 km)

 

  1. 06/07 Sibiu – Paltinis (158,4 km)

 

  1. 07/07 Sibiu – Sibiu (169 km)

 

 

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *