SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > SICUREZZA STRADALE, LARM LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

SICUREZZA STRADALE, LARM LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

Si chiama #quandovadoinbicicletta la nuova campagna sulla sicurezza stradale realizzata da Larm s.r.l., azienda leader nella commercializzazione di componenti per il ciclismo.

Per accrescere la cultura dei comportamenti virtuosi sulle strade, il marchio bolognese ha deciso di promuovere una grande campagna di sensibilizzazione a favore dell’utenza debole, illustrando a tutti l’importanza di pedalare sicuri in bicicletta.

BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

La campagna #quandovadoinbicicletta, messa a punto in tanti anni di esperienza “sul campo”, vuole indicare i tanti modi per essere più visibili e più sicuri.

 

“Negli ultimi anni – spiegano dall’azienda – ci siamo accorti di quanta disinformazione e di quanta irresponsabilità ci sia in strada. Abbiamo deciso di fare qualcosa, prima di tutto parlandone. E’ importante, molto importante mettere il casco in bicicletta, anche se non c’è ancora una normativa che lo prevede. E’ un fatto che il casco protegga la parte più importante del nostro corpo, ci hai mai pensato?

E’ un fatto che avere alcune luci ti permettono di essere più visibile”.

 

E tanti sono i modi per essere più visibili e più sicuri. Oggi accendiamo i riflettori su due prodotti, uno per la tutela della testa e uno per la bici, ma saranno diversi gli appuntamenti della campagna #quandovadoinbicicletta “perché quello che vogliamo veramente – spiegano sempre da Larm – è fare in modo che ci sia un’informazione adeguata al fine di offrire un ampio ventaglio di possibilità”.

L’azienda Lezyne, specializzata in accessori per biciclette, ha realizzato una luce compatta ad alta visibilità. Si chiama Laser Drive e, come dice la parola stessa, ha dei laser integrati che indicano “l’ingombro” del ciclista garantendo una maggiore sicurezza in strada.

 

Per quanto riguarda la protezione della testa, l’americana Bell ha aggiunto al casco un led. Si chiama Formula Led, nello specifico il Formula Led Ghost è trattato con un rivestimento riflettente e duraturo, emette una luce intensa quando viene colpito dalla luce, dispone inoltre di un led posteriore (20 LM) con tre livelli di illuminazione differente e sistema Mips integrato.

La campagna #quandovadoinbicicletta proseguirà anche sui Social e anche tu, usando l’hashtag, puoi esprimere il tuo parere indicando il tuo modo di sentirti sicuro (Info www.larm.it/it/news/nw-5/nw-id-122).

 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SUL PRODOTTO: PROLOGO DIMENSION CPC

Design rivoluzionario ed ergonomico, è la soluzione ottimale per i ciclisti che ricercano il massimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *