SFONDO ASSOS
GSG CUSTOM BANNER TOP
GSG SCONTO BANNER TOP
GSG SAMMER PROMOTION BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > SIGMA, DUE SPORTWATCH LOW-COST CON FUNZIONI EVOLUTE

SIGMA, DUE SPORTWATCH LOW-COST CON FUNZIONI EVOLUTE


Entrato da pochi mesi nel ricco spettro di marchi distribuiti dalla emiliana Beltrami, Sigma è un brand che ha bisogno di poche presentazioni per chi “mastica” di ciclismo. Marchio tedesco con quasi quaranta anni di storia alle spalle, Sigma irrompe nel ciclismo nel 1982, con il primo ciclo computer digitale mai realizzato,

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano

il Cyclecoach. Il filo rosso con la tecnologia digitale si rinforza alla fine degli anni Ottanta, quando con la celebre famiglia BC Sigma introduce sul mercato i primi ciclo computer compatti da montare a manubrio, gli stessi che hanno inaugurato un trend che a ben vedere esiste ancora oggi, nonostante la tecnologia applicata ai cycling-computer abbia fatto passi da gigante sulla strada della trasmissione wireless, delle funzionalità di navigazione e della condivisione delle informazioni rilevate. Gli anni Novanta segnano l’estensione del business Sigma anche al settore dei sistemi di illuminazione per bicicletta, mentre con l’avvento del terzo millennio Sigma irrompe nel mondo dei software e degli applicativi di data-analisi con le numerose piattaforme per il controllo dell’allenamento della famiglia Sport Data Center. 

Appunto: i due articoli che presentiamo sono in un certo senso una sintesi di quel che Sigma ha fatto nella sua storia ultratrentennale: sono due sportwatch  – o se preferite due dispositivi digitali indossabili per lo sportivo – che con forme estremamente compatte ed essenziali permettono di tenere sotto controllo informazioni numerose e importanti per la pratica sportiva, non solo quella ciclistica, ma più in generale tutto lo spettro ampio delle discipline outdoor di quelle acquatiche (in particolare il nuoto). Tutto questo ad un prezzo che definire competitivo è dire poco: rispettivamente 18 euro per l’SC 6.12 e 21 euro per il PC 15.11 che vi andiamo a presentare per primo.

PC 15.11

Il PC 15.11 è un orologio multifunzione compatto, ideale per il running, l’escursionismo e il nordic walking, il ciclismo e anche il nuoto (dove è utile per la  misurazione della frequenza cardiaca). Le sue funzioni sono quelle essenziali per consentire allo sportivo anche di un certo livello di monitorare l’attività fisica: permette infatti di conteggiare le calorie e registrare i “giri” completati oppure gli intervalli, che possono essere visualizzati durante l’esercizio con la semplice pressione di un pulsante. Ancora più evolute le funzioni cardiache del dispositivo, che si possono sfruttare acquistando la fascia cardiaca opzionale. In questo caso il display del PC 15.11  mostrerà attraverso delle icone le zone cardiache nelle quali si sta lavorando, creando in questo modo le migliori condizioni per un allenamento mirato. Oltre che al polso il PC 15.11 può essere fissato al manubrio della bicicletta, con l’apposito supporto disponibile a parte. La disponibilità è in quattro colori: grigio, rosso, blue, verde.


SC 6.12

L’SC 6.12 è un cronometro perfetto per il runner o il ciclista che cerca un dispositivo essenziale, ma che registri il tempo quasi al centesimo. Che sia un atleta oppure un allenatore cambia poco: l’SC 6.12 registra il tempo al centesimo di secondo per un massimo di 99 giri e consente di visualizzare l’ora con un semplice clic. Il display retroilluminato permette di allenarsi in qualsiasi momento dell’anno o del giorno, pur avendo una visione ottimale, a colpo d’occhio. Le informazioni fornite al centesimo di secondo possono essere registrate per un massimo di sette sessioni di allenamento, in modo da permettere di confrontare con precisione le prestazioni e le persone. Ben 99 sono invece i tempi di intervallo/giro registrabili con la funzione “Best lap”, che consente di avere sul display il miglior giro fino a quel momento realizzato. L’SC 6.12 ha un design moderno e snello ed è disponibile solo nella colorazione nero/rossa.

Informazioni: www.sigmasport.com

Informazioni per l’Italia: Beltrami, tel. 0522/300523, www.beltramitsa.it

a cura di Maurizio Coccia –  Copyright © Inbici Magazine

Condividi:

Banner archivio Blog - Shimano
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *