MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
sky-9-jpg
SKY 9

SKY



La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Richie Porte lascia il Giro d’Italia 2015.

 

Reduce da una settimana difficile, fisicamente quanto mentalmente, che lo ha visto costretto ad abbandonare prima qualsiasi ambizione di vittoria, poi anche di classifica, il corridore tasmano si arrende alle ferite riportate nella caduta di venerdì, sotto consiglio dei medici della squadra.

 

Le ferite al ginocchio e all’anca si sono dunque rivelate, assieme indubbiamente ad una grande delusione morale, più gravi del previsto, come confermano i 27 minuti di ritardo accusati nella frazione di ieri, primo grande arrivo in salita di questa edizione della Corsa Rosa.

 

“Il Giro era il mio grande obiettivo stagionale e ho lavorato molto duramente tutto l’anno pensando a questa corsa – spiega l’attuale numero uno del WorldTour – Ho avuto tantissima sfortuna questa settimana con la foratura e la penalità, ma è stata la caduta di venerdì a rivelarsi decisiva. Sono caduto pesantemente sul ginocchio e sull’anca e questo mi ha provocato molto dolore nella crono di sabato e nella tappa di ieri. Avrei voluto continuare a provarci per dare tutto, ma lo staff medico della squadra mi ha consigliato di non continuare”.

 

Dispiaciuto per non poter “rimanere per supportare Leopold Konig, Elia Viviani e tutta la squadra nell’ultima settimana”, il corridore tasmano ora osserverà “un periodo di riposo lontano dalla bici”, sottoponendosi alle cure del caso prima di “ristabilire gli obiettivi per il prosieguo della stagione”, in primis con la speranza di “essere pronto per il Tour de France”.

 

Fonte  Mattia De Pasquale

SpazioCiclismo

Immagine
     
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *