SFONDO GIRO DI SARDEGNA
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > SPORT: PASSIONE MIA
sport-passione-mia-1-jpg
SPORT PASSIONE MIA 1

SPORT: PASSIONE MIA


Sabato 21 marzo p.v. alle ore 11,00, presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna,

 

a cura del Comitato Provinciale ACSI di Ravenna, saranno  proclamati e premiati i vincitori del concorso per i migliori componimenti di argomento sportivo denominato “SPORT: passione mia”, indetto ed organizzato  da otto anni dall’ACSI di Ravenna, con il sostegno dalla Presidenza Nazionale ACSI, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e del CONI Regionale, e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna  e della Regione Emilia Romagna.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

    

Il concorso, riservato agli studenti delle terze classi delle scuole medie della provincia di Ravenna, si propone sensibilizzare gli adolescenti a riflettere sull’opportunità della pratica   sportiva come momento di elevazione culturale, somma di emozioni, di condivisione e di elevazione culturale, modelli positivi mirati al raggiungimento di quei valori e principi formativi ed educativi di cui lo sport è innegabilmente principale portatore.

               

Nella stessa cerimonia sarà conferito il Premio SUCCESSO 2015 al Cavaliere del Lavoro dott. Antonio PATUELLI, giornalista, scrittore, saggista, presidente dell’Associazione Bancaria Italiana e presidente del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna, protagonista del dibattito sul governo della finanza italiana, che, con la sua eccellente attività, ha dato lustro  al territorio Emiliano-Romagnolo, promuovendone l’immagine a livello nazionale ed internazionale.

 

Il Premio Successo – rappresentato da un’opera dello scultore Bocci – nato oltre quaranta anni addietro, annovera fra i suoi destinatari più recenti: Nicoletta Mantovani Pavarotti, Mario Baldassari, Marino Bartoletti, Fabio Roversi Monaco, Luca Goldoni, Nerio Alessandri, Martina Evangelisti e altre personalità del mondo della cultura, dell’imprenditoria, dello spettacolo, dello sport e del turismo.

 

Un plauso per l’evento dell’ACSI  lo ha espresso il Sindaco di Ravenna Matteucci che – in una lettera agli organizzatori – ha scritto: “Promuovere i talenti della nostra terra è una delle principali finalità di  Ravenna Capitale Italiana della Cultura. Consideriamo l’iniziativa dell’ACSI coerente con tale finalità”. 

 

Saranno presenti alla cerimonia il Presidente Nazionale dell’ACSI Antonino VITI e altri componenti della Direzione Nazionale dell’Ente.

Condurrà l’evento la bravissima Sharon Bray, nota conduttrice televisiva.

Con viva preghiera di cortese pubblicazione, si ringrazia e si porgono i più deferenti ossequi.

                                   Italo Ferrari – Presidente Provinciale ACSI Ravenna

 

Via G. Mazzini, 16   48121 – Ravenna     Tel/fax 0544 400035 Tel/fax 0544 217547 – cell: 339 6235018

www.acsi.it  –   e-mail:   ravenna@acsi.it  ;  acsira@libero.it

ACSI Manifesto cm50x70
ACSI Manifesto mt 6x3
Patuelli cm50x70
 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

ASD CICLI COPPARO. FEDERICO POZZETTO: “SAREBBE BELLO CONFERMARSI ALLA NOVE COLLI”

Con otto vittorie ha recitato la parte del leone nella stagione appena agli archivi FEDERICO …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *