MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
stefano-dellemilia-jpg
Stefano Dell’Emilia

Stefano Dell’Emilia



Lavora al 15° stormo di Pisignano (RA), nell’ambito dell’aeronautica dunque, ma la sua passione ha ben poco a che spartire col cielo. Con il battistrada ben incollato al terreno, questo 46enne ama il ciclismo e appena può si allena.

 

Se  lavorare nell’ambito dell’aeronautica, porta a pensare a chi ha – per deformazione professionale – la testa tra le nuvole ed il naso perennemente rivolto verso il cielo, allora Stefano Dell’Emilia va controcorrente. Scherzi a parte, il 46enne, originario di Senigallia, ma da anni residente a Cesena, lavora al 15° Stormo di stanza a Pisignano di Cervia e, tempo e famiglia permettendo, esce in bicicletta. Fa parte del team Cesena Bike, con il quale è stato letteralmente “amore a prima vista”.

MAGNETICDAYS JARVIS SUMMER PROMO BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GRANFONDO ISTRIA BANNER BLOG
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO - MAXXIS MARZO BANNER SOPRA TOP NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS

 

Stefano, com’è nata la sua passione per il ciclismo?

«È stato un incontro fortuito: una decina di anni fa, mi sono detto che avevo bisogno di fare attività sportiva, avevo messo su peso e volevo dimagrire. Così mi sono avvicinato al ciclismo, mi sono appassionato sempre più a questa disciplina, praticando prima uscite in mountain bike ed in un secondo momento con la bici da strada. Ora mi dedico prevalentemente alla bici da corsa.»

 

A che tipo di competizioni prende parte?

«Partecipo alle granfondo Acsi, tendenzialmente. La stagione è andata  bene, mi sono divertito, mi piace trovarmi a confronto con me stesso. Tra l’altro quest’anno ho migliorato le mie prestazioni ed ora sono tra i primi dieci di categoria. Mi alleno 3-4 volte la settimana, compatibilmente col lavoro e la famiglia e mi rendo conto che comincia ad essere abbastanza impegnativo. I miei bimbi sono contenti dei risultati che ottengo e questa è una grande soddisfazione per me.»

 

Da quanto tempo fa parte del team del Cesena Bike?

«Sono ormai tre anni. L’incontro, anche in questo caso, è stato fortuito. Mi sono rivolto al negozio Alice Bike perché avevo la bicicletta forata e dovevo cambiare il tubolare: mi sono trovato così bene con Marco ed Alice, affidabili, con prodotti di alta qualità, che non solo sono diventato un cliente fisso, ma sono pure entrato in squadra e con loro esco spesso in bicicletta.»

 

Che clima ha trovato nel Cesena Bike?

«È una seconda famiglia, è come fossimo parenti, perché siamo molto legati: come in tutte le squadre, c’è chi va forte e chi più piano ma, nonostante le sfide, che ci stanno sempre, poi ci si aspetta a vicenda e si torna a casa sempre insieme.»

 

C’è un episodio che è stato particolarmente significativo per lei?

«Non vado troppo indietro con la memoria, ma mi fermo alla ultima Nove Colli, una sfida che vede tutto il Cesena Bike schierato, è un po’ la sfida interna, perché ci confrontiamo tra noi. Io ci ho provato, ho visto che non riuscivo a fare il tempo che volevo sul medio, così ho aspettato un mio amico e l’abbiamo terminata insieme. I miei compagni di squadra che hanno scelto il lungo, dopo Sogliano, sono arrivati alla fine tutti compatti. Ecco perché è bello questo team.»

 

Fonte NICOLETTA BRINA Copyright © INBICI MAGAZINE

stefano-dell'emilia rid
     
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS JARVIS SUMMER PROMO BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
GRANFONDO ISTRIA BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO - MAXXIS MARZO BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *