MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Davide Ferrari sul podio alto atesino

STEMAX TEAM: FERRARI, RE DELLE CRONOSCALATE


Davide Ferrari vince la categoria del Giro breve delle Dolomiti in tre tappe. Domenica 29 si replica a Mozzano nella cronoscalata Val Termina-Mozzano.

Non c’è salita dove non ci sia Davide Ferrari, non c’è podio di categoria che non sia calpestato dall’emiliano.

Una settimana esaltante dove la maglia bianconera dello Stemax Team ha colorato i podi delle gare dall’Alto Adige all’Emilia.

 

MARTEDI 24 luglio

E’ ancora il parco modenese Novi Sad a fare da campo di battaglia ai tanti cicloamatori emiliani che amano la velocità e le corse a circuito.

E così al via del 2° Trofeo Modena Race non possono certo mancare gli uomini e le donne dello Stemax Team.

Ormai scontate le vittorie di Valentina Zini, tra le donne e Stefano Nicoletti tra gli uomini. Ottima prestazione anche di Serafino Bruni (3°M8). Ma il divertimento è condiviso anche da Mauro Tranfaglia (10° G3), Giuseppe Carella (23° G3), Cesare Gammi (25° G3), Alberto Pedretti (28° G3) e Giuseppe Abbiento (40° G3).

MERCOLEDI 25 luglio

E’ invece l’autodromo di Imola a fare vita alla kermesse serale, con la gara a circuito dove Maurizio Mai si classifica 3° della categoria M4 e Giuliano Lipparini vince la categoria M8.

SABATO 28 luglio

A Reno Centese, nel Ferrarese, è andata in scena la cronometro individuale GP Macelleria La Sbarretta, sulla lunghezza di 10,5 chilometri.

Immancabile la vicentina Alessia Bortoli che, come da pronostico, sbaraglia la concorrenza e vince la classifica femminile.

La Bortoli a Sandrigo

 

DOMENICA 29 luglio

E’ ancora la Bortoli a concedere il bis, sempre a cronometro, ma questa volta sulle strade di casa, alla 2a Cronometro Vetreria Vicentina a Sandrigo (Vi). Un’altra vittoria che va a impreziosire il palmares della forte cronowoman.

A Leno, in provincia di Brescia, si è corso il Memorial Francesco Leone, dove Cinzia Cremonesi, giunta seconda assoluta tra le donne, ha vinto la propria categoria. Terzo gradino del podio di categoria per Stefano Pedrini.

Ma quando la strada sale, solo un uomo dello Stemax Team riesce a dare filo da torcere agli avversari e ottenere il miglior risultato.

Si parla di Davide Ferrari, che da giovedì 26 a sabato 28 luglio ha preso parte al Giro delle Dolomiti, nella versione breve, la celeberrima manifestazione altoatesina di cicloturismo, che vede, per ogni tappa, una salita da percorrere contro il tempo.

Ecco i risultati di Ferrari nelle tre tappe.

1a tappa giovedì 26. Salita dello Stelvio da Prato: 7° assoluto, 1° categoria.

2a tappa venerdì 27. Salita all’Alpe di Siusi: 10° assoluto, 2° categoria.

3a tappa sabato 28. Cronometro a squadre di 5. Inserito nel team Sportler 1. Miglior tempo assoluto.

Classifica finale giro. 3° assoluto, 1° categoria.

Ma per fare 31, domenica 29 non è certo mancato alla Cronoscalata Val Termina-Mozzano – 3° Memorial Domenico Troilo – Parma, dove ha registrato il terzo miglior tempo assoluto e la vittoria di categoria.

 

Segui le attività dello Stemax Team sulla pagina Facebook. 

 

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *