Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > STEMAX TEAM: LA PASSUTI SPIANA IL MORTIROLO
Sonia Passuti in azione (ph archivio Play Full)

STEMAX TEAM: LA PASSUTI SPIANA IL MORTIROLO

Condividi

Sonia Passuti vince la gara femminile sul percorso lungo della Granfondo Gavia e Mortirolo. Tanti ori nelle varie specialità. Stemax Team inarrestabile contro il tempo.

 

Un altro fine settimana in cui il palmares dello Stemax Team si è arricchito di ori, argenti e bronzi.

La vittoria più eclatante è sicuramente quella di Sonia Passuti alla Granfondo Gavia e Mortirolo, capace di essere la donna più veloce a scalare il Passo Gavia, il Passo Mortirolo e il Passo Santa Cristina.

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ma tanti altri sono i risultati ottenuti da tutte le componenti del sodalizio emiliano, di seguito riportati in ordine cronologico.

La Bortoli a Stra

 

SABATO 23 GIUGNO

A Stra, in provincia di Venezia, è andato in scena il 6° Trofeo Alpe, corsa su strada, in cui Alessia Bortoli ha vinto la generale femminile e, di conseguenza, la categoria.

A Occhiobello, nel Rovigotto, ha preso il via la Crono coppie Occhiobello “world crono”. Vittoria di fascia per Brancaccio-Nicoletti. Seconda posizione nella fascia Mista per Zini-Lusvardi.

Quarti di fascia Mista Pedretti-Botti e quinta, in Fascia 3, la coppia Scaffidi-Bruni, mentre Abbiento-Carrella terminano sesti.

A Gazzola, nel Piacentino, si è disputato il “Gran Premio Avis Gazzola”. Qui Maurizio Mai ha vinto la gara assoluta della propria batteria. Quinta posizione di categoria per Giandomenico Cicerano (5°ASS, 5° VET1), mentre va l’argento a Stefano Pedrini (3° ASS, 3°JUN).

Vittoria di categoria per Cinzia Cremonesi (2° ASS,1°DON/B).

A Torbole (Tn), a occupare gli atleti dello Stemax Team è stato il Gran Premio della montagna, gara a tappe in salita che, in due giorni, ha presentato quattro prove. Ottima prestazione per Davide Ferrari, 6°assoluto e 2° Vet2 e Fernando Casarini (2° SGENB).

A Calestano (Pr) si è corsa la Montagnana Gold Race, valevole come 3a tappa dell’Emilia Romagna Deltos Cup. Ottima prestazione di Giulia Ballestri (3° ASS, 2° W1).

La Cremonesi a Gazzola

 

DOMENICA 24 GIUGNO

E’ ufficialmente iniziata la Tour Transalp 2018, gara a tappe che interessa il tratto alpino tra Italia e Austria. Carlo Muraro, in coppia con Riccardo Zacchi, nella prima tappa, si sono qualificati 4° assoluti, e prima coppia italiana, a solo 90” dai primi.

Ad Aprica (So), è andata in scena una classica valtellinese: la Granfondo Gavia e Mortirolo, a cui ha partecipato un nutrito gruppo di atleti bianco neri.

Come già detto, la migliore prestazione l’ha avuta Sonia Passuti con la vittoria della gara femminile sul percorso lungo.

Ottimi i risultati del resto della compagine.

Granfondo

Daniele Terzi (10° ASS, 2° ELMT), Claudio Fiorini (19° ASS, 3° M4), Diego Frignani (23° ASS, 5° ELMT), Paolo Ponzo (94° ASS, 18° M1) e Andrea Cicione (194° ASS, 30° M1).

Mediofondo

Marco Bassoli (129° ASS, 27° M4), Maurizio Lodi (158° ASS, 10° M5), Enrico Nobili (294° ASS, 38° M1), Luca Nobili (295° ASS, 48° M2), Federico Pacchiarini (341° ASS, 56° M2), Stefano Baiesi (474° ASS, 71° M5), Carlo Pavarotti (511° ASS, 79° M5), Norberto Branchini (520° ASS, 7° M8), Romano Guizzardi (527° ASS, 81° M5) e Piero Roda (745° ASS, 125° M5).

Segui le attività dello Stemax Team sulla pagina Facebook.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF GUANGXI : LA PRIMA È DI GROENEWEGEN

CondividiSi parte nel segno di Dylan Groenewegen al Tour of Guangxi 2018. Il velocista della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista