MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Sonia Passuti in azione (ph archivio Play Full)

STEMAX TEAM: LA PASSUTI SPIANA IL MORTIROLO


Sonia Passuti vince la gara femminile sul percorso lungo della Granfondo Gavia e Mortirolo. Tanti ori nelle varie specialità. Stemax Team inarrestabile contro il tempo.

 

Un altro fine settimana in cui il palmares dello Stemax Team si è arricchito di ori, argenti e bronzi.

La vittoria più eclatante è sicuramente quella di Sonia Passuti alla Granfondo Gavia e Mortirolo, capace di essere la donna più veloce a scalare il Passo Gavia, il Passo Mortirolo e il Passo Santa Cristina.

Ma tanti altri sono i risultati ottenuti da tutte le componenti del sodalizio emiliano, di seguito riportati in ordine cronologico.

La Bortoli a Stra

 

SABATO 23 GIUGNO

A Stra, in provincia di Venezia, è andato in scena il 6° Trofeo Alpe, corsa su strada, in cui Alessia Bortoli ha vinto la generale femminile e, di conseguenza, la categoria.

A Occhiobello, nel Rovigotto, ha preso il via la Crono coppie Occhiobello “world crono”. Vittoria di fascia per Brancaccio-Nicoletti. Seconda posizione nella fascia Mista per Zini-Lusvardi.

Quarti di fascia Mista Pedretti-Botti e quinta, in Fascia 3, la coppia Scaffidi-Bruni, mentre Abbiento-Carrella terminano sesti.

A Gazzola, nel Piacentino, si è disputato il “Gran Premio Avis Gazzola”. Qui Maurizio Mai ha vinto la gara assoluta della propria batteria. Quinta posizione di categoria per Giandomenico Cicerano (5°ASS, 5° VET1), mentre va l’argento a Stefano Pedrini (3° ASS, 3°JUN).

Vittoria di categoria per Cinzia Cremonesi (2° ASS,1°DON/B).

A Torbole (Tn), a occupare gli atleti dello Stemax Team è stato il Gran Premio della montagna, gara a tappe in salita che, in due giorni, ha presentato quattro prove. Ottima prestazione per Davide Ferrari, 6°assoluto e 2° Vet2 e Fernando Casarini (2° SGENB).

A Calestano (Pr) si è corsa la Montagnana Gold Race, valevole come 3a tappa dell’Emilia Romagna Deltos Cup. Ottima prestazione di Giulia Ballestri (3° ASS, 2° W1).

La Cremonesi a Gazzola

 

DOMENICA 24 GIUGNO

E’ ufficialmente iniziata la Tour Transalp 2018, gara a tappe che interessa il tratto alpino tra Italia e Austria. Carlo Muraro, in coppia con Riccardo Zacchi, nella prima tappa, si sono qualificati 4° assoluti, e prima coppia italiana, a solo 90” dai primi.

Ad Aprica (So), è andata in scena una classica valtellinese: la Granfondo Gavia e Mortirolo, a cui ha partecipato un nutrito gruppo di atleti bianco neri.

Come già detto, la migliore prestazione l’ha avuta Sonia Passuti con la vittoria della gara femminile sul percorso lungo.

Ottimi i risultati del resto della compagine.

Granfondo

Daniele Terzi (10° ASS, 2° ELMT), Claudio Fiorini (19° ASS, 3° M4), Diego Frignani (23° ASS, 5° ELMT), Paolo Ponzo (94° ASS, 18° M1) e Andrea Cicione (194° ASS, 30° M1).

Mediofondo

Marco Bassoli (129° ASS, 27° M4), Maurizio Lodi (158° ASS, 10° M5), Enrico Nobili (294° ASS, 38° M1), Luca Nobili (295° ASS, 48° M2), Federico Pacchiarini (341° ASS, 56° M2), Stefano Baiesi (474° ASS, 71° M5), Carlo Pavarotti (511° ASS, 79° M5), Norberto Branchini (520° ASS, 7° M8), Romano Guizzardi (527° ASS, 81° M5) e Piero Roda (745° ASS, 125° M5).

Segui le attività dello Stemax Team sulla pagina Facebook.

GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *