Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > STEMAX TEAM: NON SI MOLLA MAI!
Alessia Bortoli vince a Piacenza

STEMAX TEAM: NON SI MOLLA MAI!

Un agosto veramente caldo quello della compagine modenese. Non si sono certo crogiolati al sole iragazzi dello Stemax Team, che invece ha scorrazzato per l’Italia, in lungo e in largo, mietendo vittorie e posizioni di tutto rispetto. Non da meno l’inizio di settembre con tante vittorie e medaglie ai Mondiali UCI.

 

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

DOMENICA 5 AGOSTO

A Badia Polesine (Ro) è andata in scena la prima tappa del Giro del Veneto, dove Alessia Bortoli non ha potuto mancare il centro, vincendo la gara femminile.

A Occhiobello (Ro), ha invece preso il via la cronometro individuale 19° GP Città di Occhiobello su un percorso lineare di 13 chilometri lungo l’argine sinistro del Po.

Vittoria assoluta tra le donne e di categoria per Giulia Balestri. Bissa la performance Marco Ferrari, che registra il miglior tempo, vincendo ovviamente la categoria. Con loro hanno registrato il loro tempo anche Loris Lombardi (2° M7), Giuseppe Scaffidi (2° M6), Francesco Brancaccio (2° M5), Alberto Pedretti (11° M5) e Marco Ferrari (1° M3).

A Marostica (Vi) le ruote hanno puntato verso il cielo con la cronoscalata Marostica – San Luca, con partenza da Porta Breganzina a Marostica e arrivo in piazza della chiesa a San Luca.

Ottima prestazione per Fabrizio Rambelli, che, registrando il 4° miglior tempo, ha vinto la propria categoria. Poco dietro arriva Davide Ferrari (6°ass, 1° Vet2) e Andrea Lodi (3° Gent 1).

GIOVEDI 9 AGOSTO

A Liettoli, in provincia di Venezia, Alessia Bortoli vince in volata la 5a tappa del Giro del Veneto.

 

SABATO 11 AGOSTO

Sono stati 70 gli atleti iscritti, a Casette (Ms), per contendersi la Cronoscalata Canevara Casette, Memorial Benedetti Federico, Ricci Antonioli Roberto, Ricci Augusto organizzata da La Ciclistica Massese in collaborazione con la Uisp Ciclismo di Massa e Montignoso.

Terzo miglior tempo e vittoria di categoria per Davide Ferrari.

Carlo Muraro secondo a Piacenza

SABATO 18 AGOSTO

Nella cittadina pavese di Bagnaria, ha preso il via la “23ª Cronoscalata Bagnaria – Guardamonte” – ”7ª prova Trofeo dello Scalatore Pavia” – ”Memorial Carlo Rancati”.

Medaglia d’argento con il secondo miglior tempo per Davide Ferrari e conseguente vittoria di categoria.

 

DOMENICA 19 AGOSTO

A Lanzada, in Valtellina, si è disputata la cronoscalata “Trofeo Parolini Renato” valevole come 5a prova del Trofeo dello Scalatore Valtellinese.

Sul percorso di 15,5 chilometri, Andrea Lodi registra il miglior tempo della propria categoria.

 

VENERDI’ 24 AGOSTO

Ottima vittoria, sia assoluta sia di categoria, di Stefano Nicoletti all’autodromo di Imola, in occasione della 1a tappa del Piccolo Giro di Romagna. Seconda piazza per Daniele Terzi nella sua batteria.

 

SABATO 25 AGOSTO

A Bevilacqua, in provincia di Bologna, è andato in scena il Gran Premio Bar Centrale e Sportivi di Bevilacqua, sulla gara a cronometro individuale. Non sono mancate le soddisfazioni per Loris Lombardi (4°), Giulia Balestri, vittoriosa tra le donne, Stefano Nicoletti, miglior tempo assoluto, e Marco Ferrari (2°).

A San Zeno (Vr), è ancora Davide Ferrari a vincere la propria categoria nella cronoscalata di Castion.

 

DOMENICA 26 AGOSTO

A Schio (Vi), si è disputato il Trofeo Carrara Strada Schio. Vittoria di categoria per Renato Sergio e seconda posizione per Alessia Bortoli.

Al 2° Circuito di Zeccone, è stata invece Cinzia Cremonesi a salire sul secondo gradino del podio femminile.

Vittorie anche alla cronoscalata di Duragombola (Mo) dove Fabrizio Rambelli ha ottenuto il terzo miglior tempo e la vittoria di categoria, mentre Davide Ferrari, con la 5a posizione assoluta ha vinto la propria categoria.

 

MERCOLEDI 30 AGOSTO

A Varese è la settimana dei Campionati Mondiali a Cronometro e di Granfondo. Mercoledì è il giorno della crono individuale, dove Stefano Nicoletti ottiene il quinto miglior tempo e primo degli Italiani. Tredicesima posizione per Marco Ferrari.

A Canossa (Re), ha preso il via la cronoscalata Canossa Cavandola, con le vittorie di categoria di Davide Ferrari e Fabrizio Rambelli.

 

SABATO 1 SETTEMBRE

A Palata Pepoli (Bo), Giulia Balestri e Valentina Zini si classificano rispettivamente 1a e 2a alla cronometro individuale GP Luna Rossa.

Giuliano Lipparini vince la categoria al Trofeo d’Autunno a Parma.

 

DOMENICA 2 SETTEMBRE

A Piacenza, prende il via la Granfondo Scott Piacenza. Splendido risultato per Alessia Bortoli che vince la gara femminile sul percorso di mediofondo.

Sul percorso lungo, invece, grande prestazione per Carlo Muraro, che conquista la seconda piazza assoluta.

Intanto a Varese si disputa il Campionato Mondiale di Granfondo dove Stefano Nicoletti si assicura la medaglia di bronzo. Diciasettesima posizione per Daniele Terzi.

A Bologna, tutti impegnati per l’ 8° GP Ciclistico Città di Bologna, che ha visto Lamberto Zini 3° e Mauro Tranfaglia 8° tra gli M6, Loris Lombardi 16° degli M7 e Giuliano Lipparini 4° tra gli M8.

 

Segui le attività dello Stemax Team sulla pagina Facebook.

 

Condividi
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ANCHE MAX SCIANDRI TRA GLI OSPITI DI ULTIMO CHILOMETRO, IN ONDA STASERA SUL NOSTRO SITO

Come ogni martedì torna l’appuntamento con Ultimo Chilometro, il programma radiofonico interamente dedicato al mondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *