SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > STEMAX TEAM: UN FINE APRILE SCOPPIETTANTE
La Calzoni sul podio della Dieci Colli

STEMAX TEAM: UN FINE APRILE SCOPPIETTANTE


Dieci giorni pregni di gare di ogni specialità in cui le donne e gli uomini dello Stemax Team hanno raccolto successi e piazzamenti degni di nota.

 

Un finale del mese di Aprile veramente scoppiettante per la società modenese, che è stata capace di inanellare vittorie, podi e piazzamenti di valore in ogni ambito a cui ha preso parte.

Segue la cronistoria di queste ultime giornate.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Mercoledì 25 aprile

Si è disputato a Bologna, il 20° G.P. Uisp Ciclismo Bologna” ”1ª prova Giro della Valpadana di 1ª e 2ª serie” organizzato dal Cicloclub Estense.

Ottima prestazione per gli atleti dello Stemax Team, che portano a casa il loro bottino con Diego Frignani, 2° assoluto della batteria G1+G2 e il 4° posto di categoria di Maurizio Mai.

A Gambara, in provincia di Brescia, alla gara su strada denominata “La 80 Km di Gambara” valida come ”Campionato Provinciale 1ª serie in prova unica”, Cinzia Cremonesi si piazza terza assoluta vincendo la propria categoria.

 

Sabato 28 aprile

A Manzolino di Castelfranco Emilia (MO) ha preso vita la gara a cronometro individuale valida come 3ª prova del Gigante – ”Campionato Provinciale Cronometro”. Non poteva che uscirne una lunga lista di successi:

Stefano Nicoletti, miglior tempo in assoluto e campione provinciale;

Marco Ferrari, vincitore di categoria e campione provinciale;

Valentina Zini, 2a di categoria e campionessa provinciale a cronometro;

Matteo Pedretti, 2° categoria;

Francesco Brancaccio, 2° di categoria

Maurizio Mai, 3° di categoria;

Cinzia Cremonesi, 4a di categoria;

Serafino Bruni, 4° di categoria.

 

La Cremonesi a Gambara

Nel Lodigiano, a Valera Fratta, è andata in scena la gara su strada valida come 5ª tappa del G.P. di Primavera – ”La 100 Km di Valera Fratta”. Ottima performance per Stefano Pedrini, giunto 4° assoluto della batteria e 3° di categoria su 191 partenti.

 

 

GIRO DI SARDEGNA

Grande performance per gli atleti dello Stemax Team in terra sarda.

Serafino Bruni, dopo avere vinto tre tappe e la classifica finale nella propria categoria nel MedioGiro, ha conquistato la maglia di Campione Nazionale in prova unica CSAIN Open 2018 nella Mediofondo Sardegna Monte Albo.

Si piazza invece terzo in classifica generale di categoria Claudio Canè.

 

 

Domenica 29 aprile

A San Possidonio (MO) ha preso il via il 19° G.P. LIBERAZIONE – ANPI S.POSSIDONIO, gara ciclistica amatoriale su strada. Vittoria schiacciante di Stefano Nicoletti, mentre Giuliano Lipparini si piazza secondo di categoria.

A Valdagno (Vi), si è svolta la Granfondo WhySport Città di Valdagno, a cui hanno preso parte Carlo Muraro (4° ASS, 1° SEN2) e Sonia Passuti (2a ASS, 2a ASF).

Sempre a Valera Fratta (Lo) è stata la Gara a cronometro valida come “Campionato Nazionale Crono individuale Bancari e Assicurativi”,”Campionato Regionale e Provinciale PV Crono Individuale” a tenere occupati i nostri.

Giovanni Ghirardi e Carlo Sperati registrano il secondo tempo nelle rispettive categorie, mentre Cinzia Cremonesi chiude in quarta posizione.

Bruni campione nazionale

 

Martedì 1° Maggio

A Borgo San Giacomo (Bs), è ancora Cinzia Cremonesi a dettare legge tra le donne nella gara su strada di 100 chilometri.

Alla Dieci Colli non si può mancare, pertanto la partecipazione della compagine emiliana è stata in massa.

Ottima gara per Diego Frignani (5° ASS, 2° ELMT) e per Daniele Terzi (7° ASS, 3° ELMT), che hanno condotto la gara sempre nelle posizioni di testa. Chiude sul percorso lungo anche Davide Ferrari (158° ASS, 32° M4).

Sul percorso di mediofondo si sono invece rivolti i più. Ottima prestazione per Sonia Calzoni che sale sul secondo gradino assoluto della gara femminile.

Buoni piazzamenti anche per il resto del gruppo: Roberto Bazzani (51° ASS, 3° M5), Luca Dognini (70° ASS, 17° M4), Marco Bassoli (121° ASS, 28° M4), Alessandro Morabito (129° ASS, 21° M2), Mauro Molinari (172° ASS, 3° M8), Mauro Lari (183° ASS, 4° M8), Cesare Gammi (245° ASS, 24° M6), Fabio Taroni (329° ASS, 65° M4) e Ernesto Cane’ (502° ASS, 30° M8).

 

Segui l’attività del team anche su Facebook 

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: CADUTA IN ALLENAMENTO PER BENFATTO, STOP DI TRE SETTIMANE PER IL VELOCISTA PADOVANO

Brutto incidente in allenamento per Marco Benfatto. Il velocista padovano dell’Androni Giocattoli Sidermec è caduto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *