MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

STOCCATA DI MASNADA NELLA TERZA TAPPA DEL TOUR OF THE ALPS


Fausto Masnada ha vinto la terza tappa del Tour of the Alps 2019 con un colpo da finisseur.

Vittoria! Alza le braccia al cielo Fausto Masnada al Tour of the Alps. E fa festa l’Androni Giocattoli Sidermec. Lo scalatore bergamasco ha vinto con un colpo di mano ai meno due chilometri dall’arrivo la terza frazione della corsa a tappe scattata ieri l’altro dall’Austria. Una bellissima azione quella di Masnada che nel finale si è trovato nel drappello della decina di migliori arrivati a giocarsi il successo. Tra loro, Nibali, Majka e il leader Sivakov e l’altro Androni Giocattoli Sidermec Mattia Cattaneo.
La Salurn/Salorno-Baselga di Pinè di 106 chilometri è stata tappa difficile, per il profilo altimetrico, e nervosa, per il suo dispiegarsi. Nella prima fase aveva segnato la corsa una fuga di una dozzina di corridori, tra i quali si era inserito Francesco Gavazzi. Poi il difficile finale con Cattaneo sempre in prima fila e Masnada (quarto ieri) che perdeva qualche metro solo prima dello scollamento dall’ultima rampa a poco più di tre chilometri dalla linea. Gap subito colmato, prima del gran colpo di mano ai meno due chilometri ad anticipare i grandi della corsa, per andare a vincere con 5” di margine sul secondo (Geoghegan della Sky), su Majka, Nibali e così via. Decimo con lo stesso tempo Mattia Cattaneo che ha conservato la terza posizione in classifica generale (guida sempre Sivakov). Masnada, invece, è risalito in decima piazza. Per il bergamasco è il terzo successo in carriera dopo i due ad Hainan lo scorso anno. Per l’Androni Giocattoli Sidermec la nona vittoria in una stagione che sta vivendo in queste ultime tre settimane momenti eccezionali.

Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE

Felicissimo il 25enne Fausto Masnada: «Ho fatto uno scatto ed è stato quello giusto. La vittoria di oggi paga del grande lavoro fatto e dei tanti sacrifici. Sono contento di aver vinto in Italia in una corsa così importante». E a proposito d’Italia: «Sogno di alzare le braccia al cielo in una tappa del Giro».
Il team manager di Androni Giocattoli Sidermec così ha commentato dal traguardo di Baselga di Pinè: «Complimenti alla squadra e in particolare a Fausto Masnada, che ha meritato la vittoria correndo con determinazione e nel finale con grande acume tattico».
Il portacolori della Androni-Sidermec si è imposto in solitaria sul traguardo di Baselga di Pinè allungando a 1400 metri dall’arrivo e togliendosi di ruota gli undici avversari sui quali era riuscito a riportarsi qualche centinaio di metri prima. Alle sue spalle Teo Geoghegan Hart (Sky) ha vinto la volata dei battuti precendo Rafal Majka (Bora-hansgrohe), con Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) e Dario Cataldo (Astana) ai piedi del podio di giornata.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *