SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Top News > STRETTA COOPERAZIONE TRA L’UCI E SHIMANO PER RAFFORZARE LE AZIONI DI SOLIDARIETÀ NEL CICLISMO IN TUTTO IL MONDO

STRETTA COOPERAZIONE TRA L’UCI E SHIMANO PER RAFFORZARE LE AZIONI DI SOLIDARIETÀ NEL CICLISMO IN TUTTO IL MONDO

Shimano Inc., produttore leader di componenti per ciclismo, ha donato 50 gruppi Ultegra Di2 al Programma di Solidarietà UCI volto a formare i meccanici dei Team Ciclistici provenienti dai Paesi Emergenti rispetto alla pratica di questo sport.

Dopo la sua elezione, il Presidente dell’UCI David Lappartient ha creato la Commissione di Solidarietà UCI per i Paesi Emergenti per promuovere lo sviluppo del ciclismo nelle aree di tutto il mondo in cui è necessario un supporto. Gli obiettivi della Commissione, che includono la formulazione di raccomandazioni al comitato di gestione dell’UCI, sono stati votati favorevoli da tutti i membri e costituiscono parti essenziali dell’agenda UCI 2022.

In media, l’UCI World Cycling Centre di Aigle accoglie oltre 120-130 paesi all’anno a cui impartisce ogni genere di formazione, compresa quella specifica per i meccanici del ciclismo. È fondamentale che siano istruiti sulla componentistica e soprattutto su come smontare e montare i componenti stessi sulla bicicletta. In un modo più concreto, questi set saranno in parte utilizzati per costruire biciclette per i tirocinanti in competizione con i programmi mondiali Under 23 degli uomini e delle donne.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Shimano Inc. è un partner UCI dal 1999. L’azienda di componenti Giapponese offre una serie di servizi tecnici in una varietà di eventi ciclistici in tutto il mondo. La collaborazione con Shimano Inc., sia sul campo della competizione ciclistica che sullo sviluppo di questo sport, inaugura un nuovo capitolo che rafforza la partnership tra una delle aziende più prestigiose nel settore del ciclismo e l’organismo governativo mondiale del ciclismo stesso.

“È solo grazie al sostegno di leader del settore come Shimano Inc. che saremo in grado di fare una grande differenza in tutto il mondo. Oltre a supervisionare la competizione ciclistica, l’UCI ha anche la responsabilità di promuovere e sviluppare lo sport a livello globale. Questa donazione servirà come parte del programma educativo che l’UCI World Cycling Centre offre alle nostre federazioni nazionali per formare i meccanici del ciclismo. Come parte del nostro programma globale di donazione di biciclette, una volta che le biciclette saranno state assemblate, verranno spedite e donate alle Federazioni nazionali dei paesi emergenti. Apprezziamo molto la donazione di Shimano e siamo molto entusiasti del supporto dell’azienda. Non vediamo l’ora di impegnarci ulteriormente con altri leader del settore per aiutarci ad adempiere alle nostre responsabilità istituzionali “, ha affermato David Lappartient.

Hennie Stamsnijder, Shimano Europe Sports Marketing team leader: “Non solo siamo appassionati di bici da corsa ma molti di noi hanno anche beneficiato del coaching a livello nazionale. Questa è la nostra opportunità di restituire qualcosa alla scena delle corse, supportare i molti eroi che operano dietro le quinte e indirettamente sostenere i giovani talenti emergenti del ciclismo in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di sostenere l’UCI in questo modo” .

Per saperne di più e sostenere l’azione di solidarietà UCI, si prega di contattare: internationalrelations@uci.ch

Condividi
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

BAHRAIN MERIDA, NEL 2019 ARRIVANO I FRENI A DISCO

Grazie a un post pubblicato sulla pagina Facebook di Valerio Agnoli, siamo riusciti a capire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *