LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TEAM ARGON 18 – HICARI – STEMAX, LA SQUADRA DA BATTERE

TEAM ARGON 18 – HICARI – STEMAX, LA SQUADRA DA BATTERE

Lo scorso anno, risultati alla mano, è stato il team mattatore del circuito 2018. In un’annata costellata da una pioggia di successi, il sodalizio diretto dal team manager Stefano Baiesi ha recitato la parte dell’asso pigliatutto: trionfo nella classifica assoluta Granfondo con Diego Frignani e in quella Mediofondo con Stefano Nicoletti. Vittorie sfiorate anche nel settore femminile con i secondi posti di Sonia Passuti (Granfondo) e di Alessia Bortoli (Mediofondo).

Una sequela di affermazioni individuali che hanno regalato il successo anche nella graduatoria a squadre dominata con oltre 1500 punti di vantaggio sulla seconda (il Time Bike Innovation Focus Rosti).

Insomma, se parliamo di credenziali agonistiche, il Team Argon 18 – Hicari – Stemax sarà ai blocchi della prossima edizione dell’InBici Top Challenge con le insegne della squadra da battere. Per altro, con i suoi trantasei effettivi, sarà anche una delle formazioni amatoriali più numerose del circuito: “Non ci nascondiamo – ammette Stefano Baiesi – sappiamo di avere una squadra di primissimo livello, anche se la perdita di Diego Frignani (approdato nell’Eldorado degli under 23, ndr), in termini di vittorie, qualcosa ci costerà. Ma, al suo posto, abbiamo comunque reclutato due elementi di grande valore: il 22enne Piero Lorenzini, lo scorso anno nel Gianluca  Faenza Team , e l’ex dilettante Marco Mordini che, se troverà i giusti stimoli, potrebbe regalarci tantissime soddisfazioni”.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Tornando al caso Frignani, al di là del rimpianto per non vederlo più nel team, prevale di gran lunga la gioia per aver aiutato un giovane talento ad emergere: “Io e Beltrami – precisa Baiesi – abbiamo fatto di tutto per farlo passare negli Under 23. Lui ha grandi ambizioni e tutto il team, nella prossima stagione, farà un tifo indiavolato per lui. Il suo passaggio è una grande soddisfazione per tutti i tecnici e la riprova che, con un progetto ciclistico serio, si possono ottenere risultati assai più importanti delle vittorie”.

Il Team Argon 18 – Hicari – Stemax proseguirà infatti anche nel 2019 la sua meritoria attività di scouting, cercando di scoprire e valorizzare i giovani più promettenti: “Negli anni abbiamo lasciato a casa, uno per uno, tutti i senatori, escluso ovviamente il nostro ineguagliabile Stefano Nicoletti, puntando in maniera convinta sui giovani. Al di là dei risultati, infatti, la nostra mission è quella di dare un’opportunità seria ai ragazzi che lo meritano. Abbiamo iniziato con Daniele Terzi, proseguito con Frignani e adesso l’obiettivo è dare una mano ad altri giovani di talento”.

Il team – dove convergono diverse esperienze professionali ma un’unica passione, quella per la bicicletta – nasce grazie all’accordo tra Stefano Baiesi, Graziano Beltrami e Fabio Tinelli. I tre noti imprenditori del mondo bike sono stati i primi ad utilizzare in Italia le mitiche bici Argon 18 e quindi hanno deciso che questa formazione sarà la squadra ufficiale delle biciclette canadesi. A queste si abbinerà un’eccellenza del “Made in Italy”, ovvero il marchio Hicari, azienda cremonese leader nel segmento dell’abbigliamento tecnico sportivo.

Il Team Argon 18 – Hicari – Stemax, dunque, proverà a ripetere le grandi imprese che hanno segnato l’InBici Top Challenge 2018: “Le gare alle quali teniamo di più – conclude Baiesi – sono soprattutto quelle in Romagna, in modo particolare La Via del Sale, però ci stuzzica molto anche la new entry della Alè La Merckx. In ogni caso, questo è un circuito meraviglioso, tecnicamente probante, che regalerà grande spettacolo e dunque esserci per noi era il primo obiettivo della stagione”.

a cura della redazione iNBiCi magazine

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

CIRCUITO MTB MAREMMA TOSCO LAZIALE: TUTTO PRONTO PER LA GRANFONDO DELL’ARGENTARIO

Domenica 24 marzo prenderà il via con la Granfondo dell’Argentario l’undicesima edizione del Circuito Mtb …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *