SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
team-beltrami-tsa-argon-18-jpg

TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18



Il torinese (classe 1996) sarà uno degli uomini di punta della squadra emiliana per il 2018

 

 

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS

Sarà il piemontese Federico Burchio uno degli uomini di punta del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli nella prossima stagione: la squadra dilettantistica emiliana del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari ha infatti ingaggiato l’atleta piemontese classe 1996, che quest’anno ha corso tra le fila della Hopplà Petroli Firenze.

Una stagione, quella che si è conclusa da poco, che ha visto Burchio ottenere due vittorie (a Cerreto Guidi e a Torre di Fucecchio), un terzo, tre quarti e anche un sesto posto di un certo spessore, poiché ottenuto a Gabbice Mare nella quarta tappa del Giro d’Italia Under 23. Per lui anche la soddisfazione di aver indossato la maglia della Nazionale al Trofeo Matteotti. Il tutto è arrivato in appena 24 giorni di gara: la stagione di Burchio infatti è stata interrotta da un’incidente che lo ha tenuto lontano dalle corse per alcuni mesi. 

Nato a Torino il 21 marzo del ’96, Burchio vive a Rivoli, nel Torinese, ed è un corridore piuttosto completo, che può dire la sua su tutti i terreni. Per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli è il quinto acquisto (ma non l’ultimo) dopo quelli già annunciati di Thomas Pesenti, Simone Buda, Gabriel Parola e Pietro Olocco, oltre alle conferme di Kevin Pasini, Davide Debenedetti, Michele Bertaina, Manuele Tarozzi ed Alex Ponti.

 

Consideriamo quello di Federico come uno degli innesti certamente più importanti per il 2018 – spiega Stefano Chiari, team manager della formazione biancorossonera -. È un atleta di spessore, che nel recente passato ha dimostrato di avere qualità non da tutti: tiene sulle salite non troppo lunghe, ha buone doti da passista ed è pure dotato di un interessante spunto veloce. Il nostro obiettivo è quello di metterlo nelle condizioni ideali per farlo rendere al meglio, siamo felici che abbia voluto sposare il nostro progetto con entusiasmo”.

 

Il presidente Brunazzi e il team manager Chiari mi hanno convinto in pochissimo tempo a far parte della squadra – le parole di Federico Burchio -, perché hanno un progetto che mi ha subito conquistato. Io, dopo un anno in cui si sono alternati momenti belli ad altri piuttosto difficili, non vedo l’ora di ripartire e sono davvero motivatissimo. Questa è una società relativamente nuova (è nata nel 2016, ndr), ma con strutture e ambizioni crescenti. A questa crescita mi piacerebbe molto dare fin da subito il mio personale contributo”.

 

 

Stefano Chiari con Federico Burchio
     

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *