SFONDO ASSOS
giovedì , 22 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI
team-beltrami-tsa-argon-18-tre-colli-9-jpg
TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI 9

TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI



Lunedì il bergamasco farà il suo debutto stagionale in Argentina, tra i professionisti. Chiari: “Esperienza importante per lui e grande orgoglio per la nostra squadra”.

 

 

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Inizia ufficialmente lunedì (23 gennaio) la stagione agonistica su strada di Davide Plebani: il talento bergamasco classe 1996, che da quest’anno veste i colori del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, sarà in gara fino a domenica 29 con la Nazionale italiana alla Vuelta San Juan, in Argentina.
Alla manifestazione (che come importanza, di fatto, quest’anno sostituisce il Tour de San Luis) prenderanno parte anche quattro formazioni World Tour, sei Professional e sei selezioni nazionali, tra cui appunto quella Azzurra.

Per Plebani si tratta dunque di un’ottima occasione di crescita al fianco di campioni affermati, nell’ottica di un percorso di valorizzazione del suo talento sul quale anche la Nazionale punta molto (il bergamasco nel 2016 ha messo al collo la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre agli Europei Under 23 su pista), oltre che un modo per affinare al meglio la preparazione fin qui svolta, comprendente anche il ritiro a Salò con il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli e poi quello con la Nazionale a Benicassim, in Spagna.
La gara, che si snoda tutta attorno alla provincia di San Juan (nella regione del Cuyo, non troppo distante dal confine con il Cile), prevede due tappe pianeggianti, tre con altimetria mosso, una con arrivo in salita e una crono di 11,9 chilometri. Della Nazionale italiana fanno parte, oltre a Plebani, anche il campione olimpico dell’omnium Elia Viviani, Francesco Lamon, Federico Sartor, Michele Scartezzini ed Attilio Viviani, che saranno diretti dal ct della pista Marco Villa.

Quello in Argentina non sarà il debutto stagionale della nostra squadra (che avverrà il 25 febbraio nella Coppa San Geo, ndr) – spiega Stefano Chiari, team manager della Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli -, ma lo sarà per Davide Plebani, quindi ci sentiamo ugualmente coinvolti. Siamo estremamente orgogliosi di poter associare il nome del nostro team a quello di un ragazzo su cui la Nazionale punta molto, tanto da portarlo a correre tra i professionisti una gara attorno alla quale c’è tanta attesa. Ci auguriamo che sia una doppia occasione di crescita: sia dal punto di vista dell’esperienza personale del ragazzo, sia per ciò che riguarda la sua condizione”

 

nella foto di Davide Plebani con la divisa del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli

 

Plebani Davide
     

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *