MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Nicolò Parisini in azione

TEAM BELTRAMI TSA – HOPPLÀ – PETROLI FIRENZE DA MARTEDÌ AL GIRO DELLA VALLE D’AOSTA


Il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze si appresta ad affrontare un’altra corsa a tappe di grande prestigio e tradizione per Under 23, il 56° Giro Ciclistico della Valle d’Aosta, che scatta martedì sera con un cronoprologo per concludersi domenica prossima.

Una gara fra le più dure per questa categoria, il che è praticamente inevitabile data la conformazione montuosa del territorio. In questa edizione saranno ben 17mila i metri di dislivello, su 694 chilometri di percorso suddivisi in cinque tappe (più il prologo di 2,7 chilometri ad Aosta). Conclusione con la Valtournenche – Breuil Cervinia, dove il traguardo è posto al termine di una salita di quasi trenta chilometri.

27 le squadre al via, provenienti da 11 paesi diversi, ciascuna delle quali schiererà cinque atleti. Quelli della formazione tosco-emiliana, diretti da Orlando Maini e Roberto Miodini, sono i colombiani Sebastian Castaño, Nacho Montoya (entrambi classe ’97), Wilson Estiben Peña (del ’98) e due atleti italiani al primo anno nella categoria (classe 2000), il ravennate Filippo Baroncini e il pavese Nicolò Parisini, che nell’ultimo periodo hanno dato ottimi segnali, così come Castaño, terzo una settimana fa al Giro delle Valli Aretine.

“Questa è una delle corse più dure per la categoria – spiega il team manager Stefano Chiari -, alla quale arriviamo con buone sensazioni dopo i risultati delle ultime due settimane, nelle quali la squadra si è sempre ben comportata. Vedremo come si evolverà la corsa e che segnali daranno, via via, i ragazzi. L’auspicio è quello di ritagliarci uno spazio e una buona visibilità, pur sapendo che non sarà facile. Indubbiamente esperienze come questa, al di là dei risultati che possono arrivare o meno, sono utilissimi alla crescita dei ragazzi e ad abituarli alle gare a tappe”.

 

56° GIRO CICLISTICO DELLA VALLE D’AOSTA, LE TAPPE:

16 luglio, prologo: Aosta – Aosta, 2.7 km

17 luglio, 1^ tappa: Sainte Foy Tarentaise – Saint Gervais Mont Blanc, 126 km

18 luglio, 2^ tappa: Aymavilles – Valsavarenche, 137 km

19 luglio, 3^ tappa: Ayas – Champoluc, 179 km

20 luglio, 4^ tappa: Orsières – Champex Lac, 128 km

21 luglio, 5^ tappa: Valtournenche – Breuil Cervinia, 120 km

 

LA FORMAZIONE DEL TEAM BELTRAMI TSA – HOPPLÀ – PETROLI FIRENZE: Filippo Baroncini (Ita, 2000), Sebastian Castaño (Col, 1997), Javier Ignacio Montoya (Col, 1997), Nicolò Parisini (Ita, 2000), Wilson E. Peña (Col, 1998).

 

GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *