MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

TEAM BELTRAMI TSA – HOPPLÀ – PETROLI FIRENZE, TOMMASO FIASCHI TERZO ALLA MILANO – BUSSETO


Terzo posto per Tommaso Fiaschi quest’oggi nella 70^ edizione della Milano – Busseto, gara Nazionale per Under 23, grande classica del calendario dilettantistico italiano. Il senese classe ’97, pur non essendo un velocista puro, è stato bravissimo a centrare il podio nella volata che su viale Pallavicino ha concluso la gara parmense, vinta da Zanoncello della Zalf davanti al suo compagno Ferri.

Un bel risultato, quello di Fiaschi, a cui va sommato il primo posto di Sebastian Castaño nella classifica dei gran premi della montagna. Lo scalatore colombiano è stato protagonista di un bell’attacco durante la seconda delle tre ascese verso Vigoleno, portando via una fuga di cui facevano parte anche Bartolozzi e Piccot, e vincendo tutti i restanti gpm. Una bella azione che il gruppo ha annullato solo nelle battute finali di gara, prima che la volata risultasse inevitabile. Per Castaño alla fine sono stati una sessantina i chilometri in avanscoperta.

Per la formazione diretta oggi da Roberto Miodini si tratta di una prestazione complessivamente molto buona, che dà morale in vista dei prossimi impegni: domani il Trofeo Piva, nel Trevigiano, e la Coppa Caduti di Reda, in Romagna, martedì la gara di Castiglion Fibocchi, in Toscana.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Le parole di Fiaschi dopo la gara: “Oggi ho avuto sensazioni positive, il bicchiere è sicuramente mezzo pieno anche perché, in volata, più di così non si poteva fare. Ora spero di continuare così e cercare anche di migliorare, per salire sul gradino alto del podio, facendo bene già dalle gare che mi attendono nei prossimi giorni, Reda e Castiglion Fibocchi. Ringrazio la squadra, lo staff, i compagni e gli sponsor: correvamo nella terra di molti di loro e ci tenevamo a fare bene. L’azione di Castaño è stata utilissima per noi, che siamo potuti rimanere tranquilli in gruppo, senza dover tirare. Sebastian è un corridore di valore e un ottimo uomo squadra, oggi lo ha dimostrato ancora una volta”.

Podio Milano-Busseto 2019_Ferri-Zanoncello-Fiaschi

ORDINE D’ARRIVO 70^ MILANO – BUSSETO:

1 Enrico Zanoncello (Zalf), 132 km a 40,8 km/h

2 Gregorio Ferri (Zalf)

3 Tommaso Fiaschi (Beltrami Tsa – Hopplà – Petroli Firenze)

4 Luca Colnaghi (Colpack)

5 Luca Coati (Casillo Maserati)

6 Francesco Zandri (Maltinti)

7 Lucas Meunier (Chambery)

8 Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini)

9 Daniel Smarzaro (Team Franco Ballerini)

10 Simone Piccolo (Casillo Maserati)

 

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *