GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

TEAM BELTRAMI TSA – TRE COLLI, FEDERICO CEOLIN QUARTO AL CAMPIONATO ITALIANO CICLOCROSS


Podio sfiorato per Federico Ceolin e il Team Beltrami TSA-Tre Colli al campionato italiano ciclocross che si è svolto oggi a Roma (per la precisione sul circuito disegnato ad Ostia Antica).

Il veneziano classe 2000, in gara fra gli Elite, ha concluso la sua prova al quarto posto, alle spalle di Filippo Fontana (che ha quindi vestito la maglia tricolore), Filippo Toneatti e Jakob Dorigoni. Questi due hanno preceduto Ceolin di pochi metri. Inevitabile un po’ di rammarico per il podio solo sfiorato, ma c’è anche tanta soddisfazione per aver duellato fino all’ultimo per una medaglia, confermandosi uno dei principali protagonisti del ciclocross italiano (con due vittorie in questa stagione e diversi piazzamenti a livello internazionale).

SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Peccato per il podio – commenta Ceolin -, ma non ho rimpianti per com’è andata, sono sereno e soddisfatto di aver dimostrato ancora una volta che, con i più forti, ci sono anch’io. Ho provato un paio di volte ad attaccare, ma su questo percorso non si riusciva a fare la differenza. Ce la siamo giocata all’ultimo giro, siamo arrivati tutti in pochi secondi. Avevo perso l’attimo giusto per il primo posto, ma il podio era alla portata. È andata così e, ripeto, non ho particolari rammarichi. So di aver dato tutto, la forma c’è. Ora testa al prossimo impegno, sabato a Cremona”.  

Buoni risultati per la squadra emiliana del team manager Stefano Chiari sono arrivati anche in campo femminile, con Marta Zanga quinta tra le Under 23.
E poi va sottolineato il successo del valdostano Filippo Agostinacchio tra gli Under 23: l’atleta classe 2003 a breve (al termine della stagione del ciclocross) si unirà al Team Beltrami TSA-Tre Colli, con il quale gareggerà anche su strada. Una buona notizia, dunque, anche per la squadra biancogiallorossa, che attende a braccia aperte il campione italiano Under 23 del cross.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *