SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TEAM HOBBY BIKE
team-hobby-bike-jpg
TEAM HOBBY BIKE

TEAM HOBBY BIKE



Il vice-presidente del Team Hobby Bike di Gambettola Giancarlo Selighini ci racconta chi sono, cosa fanno e come si divertono i componenti del suo team amatoriale

 

 

Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Giancarlo, come nasce il Team Hobby Bike di Gambettola? E soprattutto, per merito di chi?

Nasce a Gambettola nel 1988, con il nome di “Hobby Bike”, il primo club (anche per la Romagna) di appassionati di questo bellissimo sport. Di chiara ispirazione “americana”, per opera degli storici fondatori riuniti sotto un solo sponsor, Marmi Giunchi, e guidati dal primo  presidente Urbano Giunchi (che nel 1991  cederà il testimone a Sandro Baldissarri, detto “Sandrino”, che diverrà  lo storico presidente del gruppo e rimarrà in carica per ben quindici anni), l’Hobby bike prende vita. Dal 2007 in poi è storia recente: la presidenza del gruppo è stata conferita a Bruno Nanni, che, con un nuovo Consiglio di Amministrazione e Comitato Direttivo, lavorano coesi. Con grande passione e dedizione infondono nei numerosi giovani biker, che sono parte integrante del futuro del team, la voglia di farsi conoscere e l’entusiasmo di  organizzare e partecipare a grandi iniziative. Il nuovo gruppo, spinto dalla passione e dallo spirito di libertà, comincia fin da subito la programmazione di spettacolari escursioni lontane dal traffico urbano, dal rumore e dallo smog. Una nuova filosofia prende forma nel ricercare momenti di crescita e di qualità, sia individuali che collettivi, con emozioni sempre più intense nel libero contatto con la natura.

 

Da quantitesserati è composto il vostro gruppo ciclistico amatoriale? Ci sono solo uomini o con voi corrono anche delle donne?

Attualmente gli iscritti, tra mtb e strada, sono circa sessanta; purtroppo solo due donne.

 

Avete unluogo d’incontro fisso dove vi trovate per le uscite del fine settimana o, di volta in volta, decidete località di partenza e itinerario per le vostre pedalate?

L’Hobby Bike si ritrova normalmente il sabato mattina al Bar Mazzini di Gambettola alle ore 8 e la domenica mattina, con l’orario invernale,  sempre al Bar Mazzini alle ore 8.30. Con l’orario estivo, invece, si anticipa la partenza di mezzora.

 

 

La Romagna èper tradizione terra di ciclisti. Tra di voi ci sono solamente romagnoli o qualcuno proviene anche da altre zone?

L’Hobby Bike è chiaramente una società aperta a chiunque voglia praticare il ciclismo in ogni sua forma: agonismo e amatoriale. Non a caso tra i soci troviamo atleti di tutte le età, la maggior parte romagnoli ma anche di altre regioni.

 

A quali manifestazioni avete deciso di partecipare per la stagione 2014? Preferite le gare singole o i circuiti e, visto che tra di voi ci sono molti bikers, preferite gli eventi su strada o in mountain bike?

Per quest’anno, oltre alla classica Adriaticoast (circuito di pedalate ecologiche locali) che ci

vede impegnati in 2 date, di cui una in notturna, si è deciso di partecipare anche al Tour delle

3 regioni – Scott, oltre che al Campionato Romagnolo per mtb.

 

Che ruolo ha il negozio Alice Bike nella vita e nella gestione del vostro team?  Come vi trovate con i marchi trattati dal vostro punto vendita di fiducia?

Per affrontare tutti questi impegni agonistici abbiamo scelto Alice Bike perché, oltre ad essere uno dei nostri sponsor nell’abbigliamento tecnico, è anche un ottimo punto vendita dove si può trovare tutto il meglio per il mondo del ciclismo. Inoltre si può contare sull’esperienza di Alice e Marco che, innanzitutto, sono tester di quello che vendono e sanno quindi consigliare cos’ha realmente bisogno il cliente per la propria passione sulle due ruote.

 

Fonte  Roberto Zanetti

Foto Hobby
hobby bike mtb team48201300080190557
   

Condividi
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

GIRO D’ITALIA UNDER 23: FABIO MAZZUCCO “EROICO” A GAIOLE IN CHIANTI, TAPPA E MAGLIA ROSA

La terza tappa in linea, da Sesto Fiorentino (Fi) a Gaiole in Chianti (Si), parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *