SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TEAM NIPPO VINI FANTINI
team-nippo-vini-fantini-jpg
TEAM NIPPO VINI FANTINI

TEAM NIPPO VINI FANTINI



Damiano Cunego secondo al traguardo dietro a Meintjes (MTN), che vince anche la classifica generale, e davanti a Rebellin (CCC) terzo. Grande azione del capitano #OrangeBlue: “Grande emozione tornare sul podio, con un po’ di rammarico, avevo messo la vittoria nel mirino.”

 

La Coppi e Bartali porta altri risultati e importanti soddisfazioni per il team NIPPO Vini Fantini De Rosa. Dopo il terzo posto di Daniele Colli nella terza tappa, arriva il secondo podio consecutivo per il team, il primo in assoluto per Damiano Cunego con il team della Montagna Blu.

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Damiano Cunego racconta così il suo secondo posto: “Bella emozione tornare sul podio e farlo con la mia nuova squadra, anche se vedere la vittoria da vicino e non riuscire a conquistarla per un soffio lascia sempre un po’ di rammarico. Complimenti a Mientjes, un ragazzo giovane che ha vinto con una grande azione. Il mio secondo posto, in una tappa nervosa e complicata come quella odierna è un bel segnale per me e per tutto il team che ha lavorato tanto e in questi giorni sta raccogliendo i frutti con due podi consecutivi. Ringrazio tutti i compagni e i Direttori Sportivi che mi hanno messo nelle migliori condizioni per far bene. Ora vogliamo la vittoria.”

 

La gara è stata condotta sin da subito a ritmi alti. I tre GPM e il ritmo sostenuto l’hanno resa molto viva e combattuta. Per Damiano Cunego non sono mancati imprevisti e spaventi in gara. Prima un problema con i capillari del naso che lo hanno rallentato con un momentaneo sanguinamento, poi nell’ultima e decisiva discesa una manovra ad alta velocità dell’ammiraglia di MTN ha spaventato Cunego e Rebellin finendo fuori strada subito dopo averli sorpassati nel tentativo di portarsi sul fuggitivo Meintjes. Fortunatamente tutti illesi, sia corridori che staff.

La voglia di fare risultato del capitano #OrangeBlue è stata più forte di tutto, solo il giovane corridore di MTN è riuscito a resistere al tentativo di rimonta di Damiano Cunego che ha così conquistato il suo primo podio con il team NIPPO Vini Fantini. Grande soddisfazione per tutto il team, anche se con un pizzico di amarezza per il mancato primo posto in questa ultima tappa.

1
     

Condividi
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

GIRO D’ITALIA UNDER 23: DOMINIO GRAN BRETAGNA, OGGI LO SPRINT VINCENTE È DI MATTHEW WALLS

La Gran Bretagna continua a dominare il Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel. Tre tappe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *