SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > TEAM WILIER BREGANZE
team-wilier-breganze-3-jpg
TEAM WILIER BREGANZE 3

TEAM WILIER BREGANZE

Condividi

Il tecnico Adelmo Meneguzzo: “Tanta grinta e determinazione per partire bene”

 

Si va rifinendo al meglio la preparazione delle due squadre giovanili del Team Wilier Breganze in vista del debutto stagionale fissato a cavallo tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Il vivaio della squadra femminile vicentina che fa capo a Federico Zattera quest’anno si è decisamente rinforzato. A confermarlo Adelmo Meneguzzo, tecnico delle due categorie delle allieve e delle esordienti, che segue da vicino tutte le ragazze. “Non è solo una questione di numeri rispetto al 2014 – spiega il direttore sportivo vicentino – ma anche di qualità. Sono state inserite delle atlete che già in queste settimane di preparazione hanno saputo mettere in evidenza un buon colpo di pedale, definendo sempre più le rispettive caratteristiche tecniche”.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

 

Scendendo nel dettaglio, quella delle allieve sarà una compagine votata per lo più agli sprint affollati in vista della linea d’arrivo. “La ruota veloce dovrebbe essere quella della nostra Carlotta Zanin – prosegue Meneguzzo – già nelle esordienti molto brava a destreggiarsi nelle volate di gruppo e nei tipi pista estivi. Beneficerà della vicinanza di Anita Milan Albertin, che a sua volta cercherà di ritagliarsi spazi propri perché ha qualità e carattere giusti. Ma cercheremo di correre con il pensiero soprattutto alle volate, senza disdegnare le fughe”. Discorso in parte differente allargando gli orizzonti alle esordienti del pianeta del Team Wilier Breganze. “Specie tra le ragazze più giovani di primo anno è ancora molto difficile definire delle vere caratteristiche tecniche – precisa Meneguzzo – anche se sono già emerse nelle pedalate di gruppo alcune ragazze più portate in salita ed altre più sicure sul passo. Sto notando con piacere tra le esordienti tanta grinta ed altrettanta determinazione: ingredienti fondamentali per correre da protagonisti”. Sempre in tema di squadre giovanili, la formazione delle esordienti del Team Wilier Breganze si allarga ancora di più con l’inserimento dell’ultim’ora della polesana Anna Dainese, proveniente dal vivaio dei Giovanissimi del Monselice Bosaro. Non resta allora che attendere il debutto stagionale su strada, che per entrambe le categorie giovanili del Team Wilier Breganze sarà nel giorno di Pasquetta, lunedì 6 aprile nel Memorial Trovò a Schiavonia d’Este, nel padovano. Proprio in quell’occasione nel 2014 le ragazze di Federico Zattera colsero il primo podio con Elisa Dalla Valle nelle allieve.

 

Team Wilier Breganze 2015

Allieve: Carlotta Zanin, Anita Milan Albertin (confermate), Denise Pauletto, Isabella De Agnoi, Lavinia Fusco (nuove)

Esordienti: Francesca Zattera, Alissa Salbego (confermate), Erika Cremasco, Giorgia Campesani, Alessia Beraldo, Georgia Cazzola, Anna Dainese, Noemi Cecconello, Beatrice Rossi (nuove)

1
     

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

AL VIA LA 6 GIORNI DI GAND: VIVIANI C’È!

CondividiIn pista Viviani e Keisse, tanta la concorrenza Dopo le due medaglie conquistate ai Campionati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *