LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TEAM WILIER BREGANZE
team-wilier-breganze-9-jpg
TEAM WILIER BREGANZE 9

TEAM WILIER BREGANZE


La campionessa d’Italia precede nettamente le avversarie allo sprint dopo aver caratterizzato il finale con la compagna Beggin.

 

A svettare oggi pomeriggio sul traguardo del ventesimo Trofeo Segheria Rosa ad Ipplis di Premariacco è ancora una volta la maglia tricolore di Sofia Bertizzolo e del Team Wilier Breganze. La trevigiana di Borso del Grappa, campionessa d’Europa su strada ed oggi in gara in Friuli con la casacca di campionessa d’Italia in carica, ha dominato nettamente lo sprint ristretto sul traguardo udinese dopo aver caratterizzato il finale con la complicità della compagna di squadra Sofia Beggin. Proprio la coppia d’oro della squadra diretta dall’ex professionista Davide Casarotto aveva rotto gli indugi sull’ultima attesa salita, riuscendo inizialmente a fare il vuoto. Sul tandem del Team Wilier Breganze è successivamente rientrata dapprima Katia Ragusa (Eurotarget Alè) e successivamente alla spicciolata la prima parte del gruppo. A provare a precedere la volata ci ha pensato Sofia Beggin con uno scatto deciso ad un chilometro e mezzo dalla conclusione.

Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

Ripresa anche la campionessa d’Italia di ciclocross, la volata ha salutato con netto dominio il secondo successo stagionale di Sofia Bertizzolo, dopo l’alloro internazionale di Cittiglio in avvio di stagione. “Anche oggi le nostre ragazze sono state davvero brave – ha commentato Davide Casarotto al termine della prova friulana – avevamo previsto di provare a muovere la corsa sull’ultima salita. Essendo rientrata buona parte del gruppo con atlete forti e temibili, la Bertizzolo e la Beggin sono state brave a reinventarsi il finale. Prima ha provato la Beggin a sorprendere tutti, ben protetta dalla Bertizzolo. In queste circostanze non è facile fare la differenza. E’ stata invece molto brava e decisa la Bertizzolo che ha vinto con autorità la volata per la vittoria”. Squadra juniores del Team Wilier Breganze come sempre pimpante e ben presente a controllare la corsa sin dalle prime pedalate di corsa prima dell’affondo in salita di Bertizzolo e Beggin. A quest’ultima, dopo il coraggioso attacco nel finale, è mancato di un soffio l’aggancio alla top ten finale con l’undicesima posizione.

Buone notizie sempre dalla Giornata Rosa in Friuli anche dal settore giovanile con le allieve che hanno concluso la corsa con una volata a ranghi compatti con la padovana Anita Milan Albertin che ha conquistato la nona posizione. Un altro piazzamento per le giovani atlete dirette da Adelmo Meneguzzo in questi primi appuntamenti agonistici stagionali.

 

 

Foto Team Wilier Breganze – Alessio Bertoncello: Il successo di Sofia Bertizzolo ad Ipplis di Premariacco

1
     

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

L’EDITORIALE : È PRIMAVERA… TESTA BASSA E PEDALARE!

Quando viene maggio, qualcosa di ineluttabile, per la puntualità e l’urgenza mi riporta sulla via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *