MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
team-wilier-breganze-2-jpg

TEAM WILIER BREGANZE



Con il terzo posto di oggi a Vittorio Veneto la neo campionessa d’Italia conquista la classifica finale della nuova challenge dimostrando continuità lungo tutto l’inverno

 

Ad una settimana dalla conquista del titolo italiano di ciclocross tra le donne junior, la padovana del Team Wilier Breganze Sofia Beggin torna a far parlare di sé grazie al successo ottenuto proprio oggi pomeriggio da parte della forte atleta di Rovolon nella classifica finale del Master Cross Selle Smp, conclusosi in coincidenza con la trentesima edizione del Trofeo Città di Vittorio Veneto. La classica trevigiana non ha regalato l’ennesima vittoria dell’inverno alla Beggin, che comunque non ha mancato l’appuntamento con il podio conquistando un buon terzo posto che le ha permesso di controllare le avversarie più dirette per la conquista del Master Cross Selle Smp. Alla prima uscita in maglia tricolore, con tutte le emozioni e le attenzioni del caso, la Beggin si è misurata con le altre atlete su un tracciato molto tecnico e spettacolare, reso difficile dai continui saliscendi tracciati nella zona collinare che fu teatro dei campionati italiani di ciclocross.

 

A vincere a Vittorio Veneto è stata Alessia Dal Magro, con il bronzo alla Beggin ed una gioia comunque più ampia di quanto possa sembrare in casa Team Wilier Breganze. A spiegare il successo di giornata Federico Zattera, presidente della squadra vicentina. “Intanto il successo finale di Sofia nel Master Cross è una grande soddisfazione perché testimonia grande continuità ad alti livelli sin da novembre. Ma il successo della Dal Magro ci piace molto perché Alessia entrerà a far parte del nostro team juniores femminile dal 2015. Un’atleta interessante sia per la prossima stagione su strada che per il prossimo inverno del ciclocross”. Con il ciclomercato ormai chiuso da diverse settimane e le stradiste già in bicicletta per preparare l’avvio dell’impegnativa e ricca stagione su strada, è tempo di bilanci per un inverno davvero impegnativo ma anche ricco di successi. “Il titolo italiano della Beggin di Pezze di Greco su tutti gli altri successi ha davvero il prestigio maggiore – prosegue Zattera – senza trascurare le altre otto vittorie ed i piazzamenti sempre di Sofia, che la collocano al vertice nazionale di categoria. Sempre Sofia ha concluso in sesta posizione il Trofeo Triveneto di ciclocross, nel quale siamo stati ben presenti anche nel settore giovanile. La nuova Noemi Cecconello, oggi ottava a Vittorio Veneto, ha concluso il Triveneto in settima posizione, davanti a Giorgia Cazzola ottava ed a Francesca Zattera, sempre presente per tutto l’inverno, decima”

 

In allegato foto di Sofia Beggin – GF Photo

TeamWilier
TeamWilierBreganze
   
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER 1 BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *