SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > TESSITURA FRATELLI GELMI: MAESTRI DI STAMPA

TESSITURA FRATELLI GELMI: MAESTRI DI STAMPA

Tecnologia in digitale sublimatica ad alta definizione e capacità di soddisfare tutte le esigenze del cliente. A Leffe, in provincia di Bergamo, una storica azienda conferma, anno dopo anno, il suo ruolo di leader sul mercato.

Quasi duemila clienti, cinquemila ordini evasi nel 2017 ed un milione di metri cubi di tessuto stampati mediamente in un anno.

Questi i numeri della Tessitura Fratelli Gelmi, storica azienda di Leffe, in provincia di Bergamo, leader nella stampa digitale su tessuto e nel confezionamento di bandiere e striscioni.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Su una superficie di 3.000 metri quadrati, l’azienda dispone di quindici plotter per stampa continua, cinque calandre di fissaggio ed un’officina meccanica per la lavorazione di strutture e alluminio. Inoltre, tra i sui servizi, è prevista la confezione sartoriale per realizzazioni su misura.

Al grido di “100% prodotto italiano”, la Gelmi si distingue sul mercato per la garanzia di qualità e disponibilità nei tempi richiesti dal cliente. Per accorciare la filiera produttiva, infatti, tutte le stampe vengono realizzate all’interno degli stabilimenti aziendali con l’ausilio dei macchinari tecnologicamente più evoluti.

Con processi produttivi di altissima qualità, la Gelmi confeziona tessuti Jacquard filigranato, striscioni, bandiere, gagliardetti e gonfaloni, stampa in grande formato, nastri in Tnt segna-percorso e copri-pallet, stendardi, poster, espositori rollup, gonfiabili, pettorine, tappeti, gadgets e qualsiasi altro articoli da stampare.

Il suo “core business” è la stampa digitale da carta transfer ad altissima risoluzione in quadricomia, un sistema all’avanguardia che offre i massimi standard di definizione. A differenza delle normali stampe, infatti, in cui l’inchiostro non penetra nel tessuto e quindi crea una scarsa definizione della stampa ed una pessima resistenza del colore, con la stampa in digitale sublimatica ad alta definizione da carta transfer, l’inchiostro stampato, per effetto della sublimazione, si trasforma in gas e la grafica si trasferisce in modo permanente ed indelebile nella fibra sintetica del tessuto, conferendo al prodotto finale un aspetto inimitabile.

Tessitura F.lli Gelmi propone una vasta gamma di tessuti concepiti ed ingegnerizzati nei propri stabilimenti per garantire, attraverso processi ormai collaudati, la miglior durata e qualità di stampa su ogni tessuto.

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

ELITE – UNDER 23. PALIO DEL RECIOTO: MATTEO SOBRERO VINCE IN SOLITARIA LA 58^ EDIZIONE

La 58^ edizione del Gran Premio Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura blocchi, andata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *